LIU•JO Volley Carpi: da vendicare la sconfitta dell’andata in casa del Donoratico
Autore: Lega Volley Femminile
20 Marzo 2010

In casa LIU•JO Volley Carpi (51 punti), dopo il rapido rientro del caso-Giogoli, che, comunque, mai aveva interrotto gli allenamento e ora rientrata a tutti gli effetti a disposizione di coach Augusto Sazzi, tutti pensano al riscatto immediato dopo la sconfitta a Verona: occhi, quindi, puntati sul match contro la Kathy Van Zeeland Donoratico (34), che arrivano al PalaFerrari alle 18 di domani con la voglia di giocare senza pressioni per arricchire l’ottima stagione fin qui disputata.
Imprendibile ormai l’Aprilia, con su tutte Volta e S. Vito a provare ad agganciare la quinta e ultima posizione disponibile per i play off promozione, questi sono quasi certi per Chieri, Carpi e Parma. E fra queste tre squadre è battaglia per quel secondo posto, che oggi è detenuto dalle piemontesi con un punto di vantraggio sulla coppia emiliana e che assicurerebbe la migliore posizione nella griglia dei play off per la possibilità di disputare un primo turno sulla carta più abbordabile e, poi, sempre in casa gli eventuali spareggi.

Con queste premesse domani pubblico, sponsor e tutta la società proveranno a spingere la squadra a fare risultato pieno con la Kathy Van Zeeland, che all’andata sconfisse la ragazze del Presidente Rino Astarita: “Dopo la travagliata settimana, conclusasi con una prestazione senza nerbo, senza impegno e soprattutto senza cuore in quel di Verona, davanti ad una platea nazionale in diretta su Puglia Channel, non possiamo fare altro che risalire. Cerchiamo in questo periodo la qualificazione matematica ai play off e poi penso che, se la squadra si compatterà, potremo fornire delle prestazioni ad alto livello per lottare fino all’ultimo per la promozione. La squadra ha il potenziale di battere ogni avversario e sono certo che anche attraverso le avversità troverà gli stimoli per battersi alla pari con tutti”.

Il direttore sportivo Davide Astarita, assente in questo giorni per motivi di lavoro all’estero, tornerà solo per la partita di domenica e si aspetta di “vedere la squadra vincere riscattando così la brutta sconfitta subita a Verona e mettendo al sicuro i play off”.

Che la partita di domani si giochi soprattutto sui nervi e sulla necessità di riconcentrarsi lo testimonia anche uno stringato coach Augusto Sazzi: “Domenica sarà una partita difficile e dovremo avere una reazione decisa per ottenere una vittoria che cancelli il passo falso di Verona. Ci vorrà un grande Carpi”.

E la squadra?
Valentina Sghedoni, ch domenica scorsa se l’è cavata bene nel dover prendere il posto della ben più navigata Francy Giogoli, è determinata nei suoi propositi che rivelano anche l’aria di rivalsa che c’è negli spogliatoi di una squadra che mai quest’anno è stata battuta per 2 volte dallo stesso team: “E’ importante fare bene domenica: il ricordo della partita dell’andata è ancora vivo e nitido. In casa nostra sarà un’altra musica!”.

La parola finale in questi casi non può non andare alla capitana e Maria Pia Romanò, la bandiera delle tigri biancorosse, chiude così: “Partita difficile quella di domani con le toscane, con cui abbiamo un conto aperto. Ma tutte le partite che rimangono saranno difficili visti gli obiettivi che vogliamo raggiungere. Domenica scorsa abbiamo lasciato 3 punti per strada. Adesso ci vogliono solo vittorie!”.

L’aria è, quindi, piena della giusta tensione, ma sarà il campo domani, come sempre, a dire la sua verità su una squadra, che finora ha superato momenti ben difficili, tipo l’infortunio alla Parenti, con l’aiuto di una società sempre reattiva e che anche in quel caso ha saputo rispondere prontamente e da club navigato, pur se neofita, con l’ingaggio di una certa Marija Pavlovic: “anche questo è un ingrediente fondamentale per raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio stagione con gli sponsor, LIU•JO in primis”, ricorda il presidente.

Visualizza sponsor