Il giorno prima della trasferta a Vicenza, con le ragazze preoccupate anche per lei, la centrale della LIU•JO Volley Carpi Daria Parenti ha subito il previsto intervento chirurgico da parte del prof. Luigi Pederzini, su cui oggi possiamo diffondere quanto dichiarato dal medico sociale della LIU•JO Volley Carpi, a esami post operazione effettuati.
Il Dottor. Gustavo Savino così riferisce: “In data 15/12/2009 il prof Luigi Pederzini, primario ortopedico dell’ospedale di Sassuolo, ha sottoposto Daria Parenti all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il Prof Pederzini ha provveduto ad una completa ed approfondita valutazione chirurgica dell’articolazione. Oltre alla ricostruzione del legamento ed alla asportazione di un piccolo frammento del menisco laterale non sono stati necessari ulteriori interventi sul ginocchio coinvolto nell’infortunio di Daria a Pontecagnano. Il prof. Pederzini ha ritenuto inoltre opportuno rimuovere una calcificazione presente nel contesto del tendine rotuleo di destra al fine di permettere alla nostra giocatrice un percorso riabilitativo ottimale per un completo recupero del ginocchio in previsione di una più efficace ripresa dell’attività sportiva”.
Esito postivo dell’intervento, quindi, ma per le prime previsioni sui lunghi tempi di recupero bisognerà attendere le prossime valutazioni, anche se il presidente Rino Astarita così ci dichiara: “Sono contento che tutto sia andato per il meglio. Il mio sogno è che Daria possa rientrare per gli eventuali play off e io l’aiuterò raccontandole come ho superato con tenacia la mia precedente operazione. E siccome Daria è più tenace di me e più … giovane, sono fiducioso!”