LIU•JO Volley Carpi: domani sera Gara 2 di Finale con Parma per pareggiare i conti
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2010

Rombano i motori per la fase di riscaldamento di gara 2 della serie di finale dei play off di promozione in A1, che si disputa al meglio delle 5 partite: domani sera, giovedì, alle 20,30, al PalaPanini di Modena la LIU•JO Volley cercherà di impattare col CariParma SiGrade Parma dopo la sconfitta per 3-0 subita in gara 1 al PalaRaschi sabato scorso.
Rimangono valide le iniziative, che, insieme alla voglia di grande volley, hanno portato ben 2.500 tifosi modenesi (della città, della provincia e di Carpi) a spingere la LIU•JO Volley verso il successo in gara 2 col Chieri. Gli abbonati di Carpi avranno diritto all’ingresso gratuito nel prestigioso parterre zona Vip del PalaPanini, mentre per i tifosi in genere è previsto che pagheranno il biglietto ridotto nei due ordini di posto (parterre e gradinata) tutti gli abbonati Trenkwalder, tutti gli abbonati di qualunque sport a qualunque altra società sportiva di Modena e provincia (ovviamente Carpi inclusa), tutti gli arbitri Fipav, C.s.i e Uisp, i portatori di handicap con i relativi accompagnatori, le forze dell’ordine e i militari di ogni Arma, gli allievi della Accademia militare, tutti gli studenti universitari che esibiscano il relativo tesserino, tutti i ragazzi e ragazze da 14 a 18 anni. Avranno diritto al biglietto ridotto anche tutti gli atleti e i dirigenti di ogni disciplina sportiva della provincia di Modena. E rimangono invariati i prezzi dello spettacolo, che si annuncia più emozionante di quello col Chieri: Parterre – Distinti: intero 10 euro, ridotto 5; Gradinate: intero 5 euro, ridotto 3.

“Sto lavorando da domenica mattina – conferma il presidente Rino Astarita – per fare venire il massimo delle persone al PalaPanini a sostenere la quadra in questa gara difficilissima. Il mio grande obiettivo è quello di portare tanto pubblico anche di giovedì sera quando magari mancheranno le nostre bimbe. La risposta da parte degli sponsor è stata entusiasta, commovente e incoraggiante. Ho ricevuto delle richieste di 10 persone alla volta. Stasera faccio i conti e domani ci sarà la verifica per gli spettatori e per la … squadra, che sta lavorando molto bene con il coach: ad ognuno il suo compito!”

“Non rimangono ora molte parole da dire – è la volta del diesse Davide Astarita. Siamo in una serie e la serie è ancora lunga. Abbiamo perso la prima battaglia, ma ci resta da combattere la Guerra. Ora è anche una sfida di nervi oltre che di qualità e noi dobbiamo essere compatti. Certo che vincere in casa ci darebbe un nuovo slancio, ma dobbiamo restare tranquilli e affrontare ogni partita con serenità. La calma e la tranquillità saranno i fattori che ci renderanno più performanti. Solo così povrà venire fuori anche l’agonismo. Se mettiamo la partita sul carattere, Parma potrebbe soffrire e in quel momento dovremo essere bravi ad approfittarne. Ora aspettiamo giovedì, ma senza troppa pressione!”

“Essendoci complicati la vita a Parma sabato – ‘ringhia super Lu Bacchi – dovremo far di tutto per riportare la serie in parità. Giochiamo in casa con il nostro pubblico per cui bisognerà metterci tanta cattiveria e concentrazione, caratteristiche che sabato non si sono viste”.

E Sara Davolio, una veterana, la pensa così: “Non avendo giocato molto bene la prima gara, abbiamo una grande voglia di riscattarci visto che è nelle nostre possibilità. Ci aspetta una partita impegnativa, ma siamo pronte ad affrontare il nostro avversario nuovamente”.

“Quello di sabato scorso è stato uno scivolone inspiegabile – ci pensa ancora Alessandra Guatelli – ma ora abbiamo voglia di rifarci per il risultato, per cancellare quella brutta prestazione e per dimostrare che in A1 ci vogliamo andare anche noi. Sono sicura che a supportarci in questa partita ci sarà un pubblico numeroso che ci darà una grossa mano. Sarà il settimo giocatore e noi non lo deluderemo!”
“La partita di domani sarà decisiva per noi – ovvia premessa di coach Augusto Sazzi che poi continua -, perché vogliamo e dobbiamo pareggiare il conto nella serie. Sappiamo che non possiamo sbagliare! Ci sarà molta adrenalina in circolo e dovremo giocare con pazienza e non con foga perché Parma è una squadra ottima e la gara sarà di certo molto dura! Speriamo di poterlo fare in un PalaPanini gremito di tifosi. Sarebbe davvero stupendo poter regalare a tutti il sogno di una grande vittoria”.

Tante parole, ma, si capisce, la testa è sui 9 x 9 del PalaPanini …

Il programma delle prossime gare

Gara 2 giovedì 13 maggio ore 20.30 LIU•JO Volley – CariParma SiGrade Parma (Sky Puglia Channel, canale 844 di Sky) differita
Gara 3 domenica 16 maggio ore 18.00 CariParma SiGrade Parma – LIU•JO Volley (Sky Puglia Channel, canale 844 di Sky) diretta
Gara 4 eventuale mercoledì 19 maggio ore 20.30 LIU•JO Volley – CariParma SiGrade Parma (Sky Puglia Channel, canale 844 di Sky) diretta
Gara 5 eventuale Sabato 22 maggio ore 20.30 CariParma SiGrade Parma – LIU•JO Volley (Sky Puglia Channel, canale 844 di Sky) diretta

Le iniziative e i biglietti

Gli abbonati di Carpi avranno diritto all’ingresso gratuito nel prestigioso parterre zona Vip del PalaPanini, mentre per i tifosi in genere è previsto che pagheranno il biglietto ridotto nei due ordini di posto (parterre e gradinata) tutti gli abbonati Trenkwalder, tutti gli abbonati di qualunque sport a qualunque altra società sportiva di Modena e provincia (ovviamente Carpi inclusa), tutti gli arbitri Fipav, C.s.i e Uisp, i portatori di handicap con i relativi accompagnatori, le forze dell’ordine e i militari di ogni Arma, gli allievi della Accademia militare, tutti gli studenti universitari che esibiscano il relativo tesserino, tutti i ragazzi e ragazze da 14 a 18 anni. Avranno diritto al biglietto ridotto anche tutti gli atleti e i dirigenti di ogni disciplina sportiva della provincia di Modena. Dulcis in fundo i prezzi. Parterre – Distinti: intero 10 euro, ridotto 5; Gradinate: intero 5 euro, ridotto 3.

Visualizza sponsor