LIU•JO Volley Carpi: domenica a Roma per continuare il cammino vincente
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2009


Dopo la vittoria dirompente della LIU•JO Volley Carpi (nella foto Brown 66) domenica in casa con l’Aprilia, che arrivava dopo aver sconfitto una big come Parma, e dopo aver conquistato per la felicità dei tifosi anche la vetta della classifica, sia pure in coabitazione col Pontecagnano, è il presidente Rino Astarita a trasmetterci emozioni e proclami: “Si è’ avverato quello che sognavo, un esordio casalingo in A2 con tanto pubblico e una partita quasi perfetta della squadra erano auspicabili ma non sicure. Avevamo la contemporanea con la Trenkwalder di A1 a Modena ma abbiamo dimostrato che il nostro pubblico segue le nostre ragazze a prescindere da chi giochi nelle vicinanze e ne siamo orgogliosi. Chi ha assistito alla partita di domenica scorsa verrà sicuramente alla prossima partita casalinga perché tutti sono usciti dal PalaFerrari appagati, soddisfatti ed euforici. E da questo pubblico è rimasto impressionato anche il nostro assessore allo sport Carmelo Alberto D’Addese. E anche di lui, come della vittoria in casa davanti al pienone, abbiamo bisogno per sperare in un palasport in grado di aiutarci a crescere. Per la trasferta di domenica prossima sembra che Roma possa schierare una o due giocatrici straniere che erano in attesa di tesseramento. Ma noi siamo specialisti in trasferta, come testimoniano le 13 vittorie – en plein – della scorsa stagione! Cercheremo di organizzare le trasferte al meglio delle nostre possibilità. Non saranno certo vacanze romane per le ragazze, gliel’ho già detto, ma sarà una trasferta difficile come tutte le trasferte che dovremo affrontare concentrate come non mai. Dobbiamo evitare scivoloni dovuti a calo di tensione e Roma ora ha grandse bisogno di punti come … noi! Non vogliamo abbandonare la testa della classifica e cercheremo di scrollarci di dosso il Pontecagnano prima di andare a fare visita a loro il 15 novembre e sono fiducioso anche perché il gruppo sta crescendo come desideravo io”.

E’ d’obbligo passare la parola a coach Augusto Sazzi per continuare le varie disamine: “Grande è stata la soddisfazione per aver regalato ai nostri tifosi una prestazione maiuscola, con un risultato importante, ottenuto giocando bene al cospetto di una formazione molto valida quale è l’Aprilia Volley. Al di là dei punti che sono sempre importantissimi ci tenevamo molto a iniziare la nostra stagione in casa con un bell’incontro. E le ragazze hanno interpretato nel migliore dei modi la gara, con grandissima concentrazione e determinazione. Un grande ringraziamento va, quindi, allo splendido pubblico che ha gremito il PalaFerrari ed ha tifato dalla prima all’ultima palla. Per la trasferta di Roma mi aspetto una gara ostica contro un avversario che dopo due giornate senza straniere (per questioni di tesseramento, n.d.r.) potrà utilizzarne contro di noi almeno una, la forte schiacciatrice brasiliana Jaline De Oliveira, e che nel turno casalingo farà di tutto per conquistare i primi punti stagionali. Dovremo affrontare questa gara quindi con molta attenzione, concentrazione e grinta perché certamente la squadra di Roma risulterà trasformata rispetto alle prime partite”.

Sentiamo, per oggi, anche due delle protagoniste di domenica, a cominciare dalla rientrante Giada Marchioron che contro Aprilia ha messo giù 10 palloni dopo un inizio un po’ titubante: “All’inizio ero molto emozionata anche perché il palazzetto era strapieno e molto caloroso. Abbiamo giocato molto bene mettendole sotto pressione fin dall’inizio e costringendole a non fare il loro gioco. Roma? Sarà meno facile di quanto non faccia pensare la loro attuale classifica. Avranno almeno una straniera in più rispetto alle 2 partite iniziali e giocheranno in casa. Ma noi non andiamo certamente lì per turismo!”

Chiude per oggi il giro Daria Parenti, domenica monumentale in alcuni dei suoi muri: “Non si poteva sperare di meglio per l’esordio casalingo con un’avversaria di tutto rispetto contro cui abbiamo anche giocato meglio che non con Forlì, anche se ancora senza la totale continuità, quella che sarà necessaria a Roma contro una squadra affamata di punti e esperta in questo campionato, anche se costruita in pochi giorni. Ce la metteremo tutta per rimanere incollate al vertice!”

Visualizza sponsor