La LIU•JO Volley Carpi, dopo il proficuo inizio dell’attività a Carpi dal 19 al 22 agosto, è in ritiro dal 24 al 29 agosto ad Aulla, in Liguria a circa 600 m di altezza e, quindi, “in condizione climatiche ideali per questa fase di preparazione – come esordisce coach Augusto Sazzi – Quì stiamo lavorando al meglio e quello che finora mi ha più impressionato sono stati l’impegno entusiasta delle giocatrici più esperte e la gran voglia di emularle da parte delle più giovani, che vedono in Esko, Bacchi & c. il loro riferimento. Stiamo lavorando molto bene sia fisicamente che tecnicamente ma soprattutto stiamo forgiando il gruppo, che dovrà essere uno dei nostri elementi di forza”.
Il ds Davide Astarita, che rinnova i suoi ringraziamenti al Sig. Simoncini, Sindaco di Aulla, per il supporto dato, non è meno soddisfatto: “Tutto sta funzionando per il meglio. LO staff e le ragazze lavorano sodo e si impegnano molto, senza risparmiare un briciolo di energie e mettendo in mostra già un grande entusiasmo, che genera nel gruppo, che comincia a piacermi molto, un clima positivo, viatico indispensabile per una stagionme che sarà due volte impegnativa, perchè la LIU•JO Volley Carpi è all’esordio in A2 e perchè, nonostante questo, già si pone l’obiettivo play-off di promozione. E’ atteso per oggi e domani il nostro presidente, Rino Astarita, che saprà sicuramente portarci una ulteriore ventata di freschezza e nuovi stimoli per continuare a lavorare bene e meglio. Come motivatore, sono sincero, è un #1! “.
Chiudiamo la carrellata delle opinioni dello staff con quella del preparatore fisico Davide Serafini: “Sono soddisfatto del lavoro che stiamo svolgendo che serve a sviluppare nel tempo le potenzialità di ogni atleta. Ma già si vedono i primi e più che discreti risultati, anche se, ovviamente, abbiamo ancora molto da lavorare prima di tornare a carpi in buone condizioni. Vedremo il massimo di questa squadra, dal punto di vista fisico, appena cominceremo a lavorare anche sulla qualità”.
Riservando a domani, dopo la visita del presidente, lo “sherpa dell’entusiamo”, come lo definiscono in tanti, le impressioni delle giocatrici, oggi riporteremo, a mò di esempio, solo quella della più giovane delle convocare, Giulia Saguatti, modenese doc e biscudettata giovanile: “Sono stanca ma soddisfatta. Mi trovo bene con le ragazze e gradualmente vedo un gruppo che si sta amalagamando. Anche con lo staff mi trovo molto bene e spero solo di migliorare continuando a lavorare così, a questi livelli”.
Il rientro da Aulla è previsto per sabato 29 pomeriggio dopo una seduta in piscina e una al palazzetto.