LIU•JO Volley Carpi: il presidente Astarita guarda con ottimismo alla semifinale di SEAT Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Febbraio 2010

Si svolgerà a Parma, sabato 27 e domenica 28 febbraio, la Final Four della SEAT Coppa Italia A2. Sarà, quindi, il glorioso PalaRaschi della mai dimenticata Maxicono Parma maschile ad ospitare la finale a 4 che designerà la vincitrice della tredicesima edizione della Coppa Italia di Serie A2.
In campo nelle due semifinali di sabato 27 febbraio l’Aprilia Volley, attuale leader del campionato di A2, sarà opposta alla Minetti BPVi Vicenza mentre le padrone di casa del Cariparma SiGrade Parma (detentrici del trofeo) affronteranno nel derby emiliano la LIU•JO Volley. Il giorno successivo, domenica 28 febbraio, la finalissima della SEAT Coppa Italia A2 2009/10.

Il commento a caldo del presidente carpigiano Rino Astarita è improntato al suo solito realistico … ottimismo: “Giocare la semifinale con la detentrice del titolo, per giunta in un derby e a casa sua non può che essere uno stimolo in più a far bene. La qualificazione alla Final Four era uno dei nostri obiettivi di inizio stagione, anche perché sarebbe stata la prima finale di serie A nella storia dello sport di squadra di Carpi. Ora che ci siamo, pur rimanendo prioritario l’obiettivo dei play off promozione e poi chissà …, faremo di tutto per onorarla, anche se non sappiamo quali saranno le nostre condizioni a fine mese e come cambierà il CariParma SiGrade dopo l’arrivo del nuovo allenatore. La società di Parma, di cui conosco e stimo la dirigenza, organizzerà al meglio con La Lega Pallavolo la competizione e farà di tutto per migliorare i risultati attuali di una squadra costruita per vincere tutto e che, pur non avendo ancora fatto il massimo al punto da cambiare panchina, è stabilmente tra le prime 4. Per loro l’occasione di giocare in casa sarà un plus, ma potrebbe trasformarsi anche in un fattore di stress aggiuntivo per l’obbligo che quasi ne consegue, che sarà quello di vincere. Per noi sarà un impegno importante e un grande test per quello che potrà avvenire in campionato. Poi se dovessimo trovarci nelle condizioni di mentali e fisiche adatte, proveremo a fare un regalo a noi stessi, agli sponsor e ai tifosi, che ci potranno seguire con facilità vista la distanza di Parma. Pronostici? E’ sicuro che giocheremo col massimo impegno la semifinale, poi si vedrà!”.

Visualizza sponsor