LIU•JO Volley Carpi: il presidente Astarita riceve il benvenuto in A1 da Busto e Pesaro, coach Sazzi e il ds Astarita da oggi in Croazia
Autore: Lega Volley Femminile
21 Maggio 2010

L’attesa del giorno fatidico e le emozioni di gara 4 hanno fatto un brutto scherzo anche a chi scrive, che, senza volerlo (e per fortuna senza che nessuno infierisse), ha ‘cambiato’ il presidente della LIU•JO Volley trasformandolo da Rino Astarita in Giuseppe Astarita. Ce ne scusiamo con tutti, in primis con l’interessato, ma, visto che ha portato fortuna, quasi quasi consiglieremmo di adottarlo come … soprannome.
Ciò detto il (confermatissimo) presidente Rino Astarita ancora oggi sta ricevendo messaggi di congratulazioni, dopo i 300 ricevuti ieri. Tra questi “graditissimi sono arrivati – ha detto Rino Astarita – quelli di benvenuto in A1 di 2 club come la pluriscudettata Scavolini Pesaro e la Yamamay Busto Arsizio, detentrice della Coppa Cev. Questi complimenti mi confermano che siamo in A1”

E se mercoledì notte è cominciata l’avventura nella massima categoria, già oggi il diesse Davide Astarita e coach Augusto Sazzi sono partita per Osijek in Croazia dove si disputa la Pool D delle qualificazioni ai prossimi campionati europei. Alla Pool partecipano le nazionali di Croazia, Montenegro Svizzera e Spagna.
Nomi di giocatrici interessanti?
“Ci muoviamo per capire e conoscere le opportunità ma di nomi oggi non ne abbiamo e, se ne avessimo, capiteci, non potremmo farne”, dice Davide Astarita.
“Vado volentieri a vedere un po’ di pallavolo internazionale – aggiunge Augusto Sazzi -. Ovvio che ci vogliamo guardare intorno soprattutto con i nostri occhi di … apprendisti per l’A1, ma è, lo confesso, anche piacevole poter guardare senza lo stress di dover preparare le partite. E’ quasi una vacanza, anche se di studio, perchè avrò l’opportunità di dare uno sguardo non solo a quelle nazioanali ma anche ai loro sistemi di gioco e, per quanto possibile ai loro metodi di allenamento, magari parlando con i loro allenatori”.

Visualizza sponsor