LIU•JO Volley Carpi: Il presidente Rino Astarita, l’allenatore Sazzi e il DS Davide Astarita invitano alla concentrazione
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2010


La vittoria della LIU•JO Volley Carpi per 0-3 sul difficile campo della Si Supermercati Emmedata Loreto e il terzo posto rafforzato in prospettiva play off promozione, salvo … meglio, è stato il modo migliore per iniziare il tour de force di febbraio che vedrà le carpigiane impegnate domenica fuori casa nell’ennesima sfida col Busnago, poi in casa col Lavoro.doc Pontecagnano e, quindi, nella Seat Final Four di Coppa Italia a Parma dove il 27 in semifinale affronterà le padrone di casa della Cariparma SiGrade. Anche se l’inizio di marzo con 3 partite in una settimana non è da meno, in casa carpigiana, intanto, si pensa a fare un passo alla volta.

Il presidente Rino Astarita, oltre che della vittoria a Loreto, è soddisfatto anche per il Premio al Valore conferito per la promozione in A2 alla Universal Volley Femminile Carpi e consegnato, a lui e a tutta la squadra presente al completo con lo staff, dal sindaco Enrico Campedelli e dell’Assessore allo Sport e Benessere Carmelo Alberto D’Addese in occasione della quindicesima edizione di Carpi Città dello Sport. Alla manifestazione che si è svolta lunedì sera al Teatro di Carpi erano anche presenti come ospiti d’onore personaggi famosi dello sport come Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta, oltre al calciatore carpigiano doc Salvatore Lanna appena nominato testimonial dello sport carpigiano affiancando in questo prestigioso ruolo il pallavolista Davide Bellini e il nuotatore Lorenzo Benatti.

“Il premio – ha detto il presidente – è stato un giusto e apprezzato riconoscimento al nostro lavoro non solo per la massima categoria ma per lo sport giovanile e di base in generale. E’ una spinta in più a far bene e di questo ringrazio le autorità. Tornando al campionato credo che la vittoria di domenica scorsa abbia ridato alla squadra la giusta serenità e una maggiore coscienza dei propri mezzi e del proprio valore. Busnago l’abbiamo già battuta 3 volte ma questo non deve indurci ad abbassare la guardia e a credere che domenica sarà facile, anzi! Loro proveranno in ogni modo a invertire la tendenza con noi. Noi, invece, con un risultato utile potremmo avere la possibilità di superare Chieri che e’ impegnato in una trasferta molto ostica a San Vito dei Normanni. Da presidente invito, quindi, le ragazze a mantenere alta la loro concentrazione e a giocare con voglia ed entusiasmo come domenica a Loreto!”
“Domenica a Loreto – conferma coach Augusto Sazzi – abbiamo disputato un’ottima gara, la differenza l’hanno fatta pochi palloni, ma la nostra voglia di vincere abbinata alla grande qualità della squadra ha prodotto il miglior risultato possibile. Loreto ha provato a metterci in difficoltà con il gioco rapido, noi di contro abbiamo fatto una grande prestazione nella fase muro difesa. Complimenti davvero alle ragazze che stanno lavorando molto duramente in palestra e domenica ne hanno raccolto i frutti. A Busnago sarà un’altra battaglia, con gli scontri di Coppa Italia questa è la quarta volta che ci affrontiamo e ormai ci conosciamo bene. Loro sono davvero una buona squadra e la vittoria esterna a Livorno conferma anche che hanno passato il momento difficile e che sono in grande ripresa, per cui la nostra attenzione e la nostra concentrazione non potranno ridursi se vogliamo fare risultato e capitalizzare la vittoria di domenica scorsa”.

“La partita di domenica scorsa – chiude il diesse Davide Astarita – è stata una bella dimostrazione di forza. Abbiamo affrontato una squadra che stava molto bene e che infatti ci ha dato battaglia per almeno due set e mezzo. Sono soddisfatto della prestazione e del risultato, segno che quando vogliamo sappiamo spingere sull’acceleratore. Sono poi molto contento per Giada Marchioron che, quando è stata chiamata, ha fatto davvero una gran partita, sempre attenta a muro e molto concreta in difesa. Complimenti a lei, quindi, si meritava questa soddisfazione per come sta lavorando. Ora dobbiamo continuare su questa strada e lavorare a testa bassa perché domenica ci aspetterà Busnago e sarà un’altra partita molto insidiosa”.

Visualizza sponsor