Al PalaPanini la LIU•JO Volley ha scritto ieri sera un’altra pagina della sua storia, fatta di 4 promozioni in 5 anni, che l’hanno proiettata dalla C all’A1 col presidente Rino Astarita, il ds Davide Astarita e l’allenatore Augusto Sassi presenti nei grandi salti!
Oggi è il giorno dopo e, premesso, che non è facile svegliare i protagonisti non solo dal sogno, appena realizzato, ma anche dal sonno del giorno dopo i festeggiamenti, ecco alcuni commenti flash, tanto per essere sicuri che il 19 maggio sia quello del 2010 e non del futuro.
Commenti il giorno dopo l’A2 e il primo giorno di A1 …
Davide Astarita: “Sono ancora incredulo, sto provando a lavorare nella mia azienda ma occhi e cuore tornaso semrpe a ieri sera, ai 4 set, all’ultimo punto, ai 4000 che ci hanno spinto in alto fino al Paradiso! Per ora voglio godermi queste immagini, poi mi darò uno schiaffetto per ricordarmi che non sto sognando e mi metterò all’opera per cominciare a pensare al futuro!.
Augusto Sazzi: “Sono difficili da descrivere le sensazioni provate. Oggi a mente tiepida, non ancora fredda, comincia a farsi largo l’idea di aver compiuto una grande impresa, con tanti protagonisti e tutti ugualmente fondamentali. Alla fine ha pagato il lavoro di tutte e di tutto il fruppo ma una cosa è su tutte: l’entusiasmo del presidente e del direttore sportivo. Un grazie particolare va, poi, ai tifosi della LIU•JO Volley, che sono stati semplicemente meravigliosi, agli sponsor e a tutti quelli che ci hanno permesso di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Faccio anche i miei complimenti sinceri al CariParma che ci ha messo in grande difficoltà in tutte le gare della serie senza mai mollare. Forse lo splendido tie break di gara 3 ha sbilanciato la serie a nostro favore. Tutto il resto, compreso quel tie break, lo hanno fatto le ragazze e a Modena un pubblico davvero pazzesco. Che dire di più E’ una soddisfazione enorme. Forse fra qualche giorno sarò più lucido, per ora ricordo solo gioia e sorrisi!”.
Giuseppe Astarita :”Sogno o son desto, qualcuno ha detto. Oggi sono a dirmi più volte che sono sveglio anche se i festeggiamenti di ieri sera con le ragazze, lo staff, i collaboratori e i nostri splendidi sponsor hanno lasciato il … segno. A inizio campioanto non so in quanti credessero che potessimo arrivare ai play off, per non parlare di superare poi le semifinali e, infine, conquistare a Modena in un PalaPanini debordante di pubblico la promozione in A1 al primo tentativo! Non ho ancora le parole giuste per ringraziare ancora tutte le ragazze, mio figlio Davide, Sazzi e il suo staff, tutti i miei collaboratori. Ma un garzie particolare va ai fratelli Marchi della LIU•JO, i primi che hanno creduto in noi. Ora siamo a modena, la città del garnde volley. Vedremo di fare del nostro meglio per continuare a sognare e … realizzare!”.
Le ragazze? Ce le … conserviamo per domani, ora lasciamole dormire un po’ le tigri dell’A1! Risvegliandosi potrebbero ancora graffiare con i loro artigli!