LIU•JO Volley Carpi: le “tigri” di Sazzi pronte il debutto alla Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2010

Si è svolta questa mattina nella prestigiosa cornice della Sala del Consiglio Comunale della Residenza Municipale a Parma la conferenza stampa di presentazione della Final Four di SEAT Coppa Italia A2, in programma al PalaRaschi di Parma sabato 27 e domenica 28 febbraio.
Sabato alle 18 al PalaRaschi, quindi, la LIU•JO Volley Carpi, nella semifinale della Seat Final Four di Coppa Italia di A2, sfiderà le ‘cugine’ emiliane nonchè padrone di casa della Cariparma SiGrade Parma.

Ma anche la società carpigiana si aspetta un buon sostegno da suo meraviglioso pubblico, che in casa è la sua arma in più e che vuole a Parma accanto alle tigri biancorosse nel maggior numero possibile per tifare e godere dello spettacolo della prima finale di serie A di una squadra carpigiana.

E per chi non si muovesse verso la vicina Parma con mezzi propri o volesse vivere lo spirito della finale in gruppo già dalla partenza la Universal Volley Femminile Carpi (per i tifosi LIU•JO Volley Carpi), sia in occasione della semifinale di sabato 27 che dell’eventuale finale di domenica 28, partite che inizieranno entrambe alle 18, ha organizzato 1 pullman che partirà dal piazzale del PalaFerrari davanti a Scazza alle ore 16 e che tornerà in serata subito dopo la partita.

Il costo è di euro 8,00 e per prenotare basta telefonare ad uno dei seguenti numeri:

337 – 574212 (Rino, il … presidente primo tifoso), 340 – 5832393 (Mario) e 349 – 2310249 (Lucio), affrettandosi perché i posti saranno disponibili, ovviamente, fino ad esaurimento.

L’attesa per lo storico evento cresce di ora in ora.

Coach Stefano Sazzi pensa alla semifinale da domenica sera dopo aver trionfato sul Lavoro.Doc Pontecagnano in campionato: “Sabato giocheremo una partita storica, la prima finale nazionale per una formazione di club della città di Carpi e questo ci inorgoglisce moltissimo. Le nostre avversarie sono le detentrici della Coppa e giocano in casa, questo le mette in una posizione di leggero vantaggio, ma anche di grande pressione. La squadra di Parma ha anche recentemente sostituito l’allenatore e questa scossa ha aumentato certamente gli stimoli. Dal punto di vista tecnico Parma ha giocatrici fortissime in ogni ruolo ed ha davvero 12 titolari, per cui mi aspetto anche una formazione diversa da quella che è scesa in campo come partente nelle precedenti partite. Dovremo concedere loro molti centimetri in altezza, visto che Parma è la squadra più alta del campionato. Tutto questo aumenta l’adrenalina per una sfida che potrebbe davvero essere bellissima. Dovremo davvero giocare ad un livello altissimo, sfruttando tutte quelle che sono le nostre migliori qualità. Se faremo questo sono convinto che potremo essere protagoniste”.

Il presidente Rino Astarita carica a modo suo, senza … caricarla di tensione, cioè, la LIU•JO Volley Carpi: ““La squadra si sta preparando serenamente alla Final Four di Parma. Il fatto di incontrare le padrone di casa in semifinale ci darà degli stimoli maggiori. Non abbiamo dato pressioni alla squadra che penserà da sola a caricarsi per questa importante Final Four che Carpi, non solo nel volley, non ha mai disputato. Se le ragazze giocheranno serene come dovrebbero e saranno concentrate sull’avversario, ogni risultato sarà possibile anche perché la pressione dovrebbe sentirla più Parma che noi, perché sono le detentrici della Coppa e giocano in casa. Noi potremmo solo rovinarle (sportivamente) la festa e ci proveremo!”

Le ragazze si allenano e si concentrano per cui a chiudere la presentazione odierna è il diesse Davide Astarita: “Quella di domenica scorsa contro Pontecagnano è stata una rivincita sportiva portando a casa sia un risultato molto positivo che una prestazione sicuramente ben augurante in vista della Final Four di Coppa Italia. Abbiamo poi sportivamente riscattatato sia l’infortunio di Daria che la sconfitta dell’andata a casa loro. Mi auguro che con questo clima positivo affronteremo la Final Four con la tranquillità di chi ha piena consapevolezza dei propri mezzi. Ci teniamo a ben figurare, perché se l’obbiettivo è stato raggiunto, ossia la partecipazione all’evento, ora che ci siamo ci teniamo a far il massimo, per noi, per i tifosi e per gli sponsor. Sarà una partita secca (se poi ci dovesse essere la seconda in finale non ci … tireremo certo indietro!) e questo ci permetterà di abituarci ad appuntamenti di questo tipo in vista dei Play Off promozione. Che dopo l’ennesima vittoria in casa di domenica scorsa sono sempre più vicini”.

Visualizza sponsor