Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiNatale è stato festaggiato 2 giorni dopo dalla LIU•JO Volley Carpi vincendo 3-1 con la Magliano Trasformatori, sorpassata in classifica, e riconquistando il terzo posto a 4 punti da Aprilia e a 2 dal Parma, con ben 7 punti di vantaggio sulla sesta in classifica, la prima delle non qualificabili ai play off.
Con domenica prossima si chiude il girone di andata al Palasport Comunale di Monterotondo (Roma) contro la Linkem Club Italia, la squadra delle promesse azzurre in costante crescita, nonostante la giovanissima età, grazie al lavoro del tecnico azzurro Masimo Barbolini. Dopo di che si ripartirà con altre 15 partite da giocare, quindi nulla è già definito a cominciare dalla partita col Club Italia.
E dopo il break festivo di 4 giorni le tigri biancorosse, come ci dice coach Augusto Sazzi, “sono già tornate a lavorare con i pesi oggi e domani, poi mercoledì pomeriggio è prevista un’amichevole alle 17, alla palestra di via Gruppini di Sorbolo, con il Cariparma SiGrade. Anche se non ci saranno in ballo i tre punti, la sfida tra la seconda e la terza della classe mi darà elementi di valutazione interessanti e ci consentirà di tornare ad allenare l’agonismo in partita. Dopo l’allenamento di giovedì, sempre di pesi, e quello doppio di tecnica adi venerdì partiremo per Monterotondo sabato per poi vedercela domenica con le azzurrine di Massimo Barbolini, che, a inizio campionato, già dicevo che avrei preferito incontrare nei primi turni piuttosto che nell’ultimo perchè dopo tanto buon lavoro oggi il Club Italia non è più battibile facilmente e oggi e domani avràmodo di rodarsi al meglio partecipando a Roma, con la So.Ge.S.A. Roma Pallavolo di A2, la Despar Perugia e la Chateau d’Ax Urbino, entrambe di A1, alla diciassettesima edizione del torneo “Città di Roma” Mapei – Trofeo Mimmo Fusco. Anche la prossima settimana continueremo a lavorare intensamente sia a livello fisico che tecnico. Per domenica non voglio fare previsioni, perchè la partita andrà affrontata con la massima concentrazione. Spero solo che tutte stiano bene, percè è la cosa più importante per lavorare bene ed esprimersi al meglio in campo”
Anche le ragazze stanno rapidamente tornando al clima partita e la finora super Sara Paris dice: “Dopo 4 giorni di (meritato) riposo abbiamo iniziato oggi, lunedì, ad allenarci in vista della partita di domenica contro una squadra giovane ma molto motivata a fare bene. Ma anche noi vogliamo fare bene e per questa partita saremo molto concentrate perchè vincere con la Linkem sarà per noi molto importante per il prosieguio del campionato”.
Non poteva non chiudere per le atlete, rapida come i suoi colpi, Lucia Bacchi: “Domenica prossima avremo da affrontare una partita difficile perchè. se prenderemo sotto gamba le azzurrine, per giunta dopo la pausa natalizia, andremo incontro ad insidie sicure!”
Ma è al presidente Rino Astarita che spettano le … ultime parole rivolte proprie alle atlete: “Ho chiesto alle ragazze passione, concentrazione ed entusiasmo, da aggiungere alle caratteristiche che riconosco a tutte loro, per far sì che ogni allenamento sia trasformato in una tappa di avvicinamento all’impegno domenicale. Con questo tipo di approccio sarà più semplice vivere intensamente i mesi che ci separano dalla nostra comune meta. Da adesso il cammino si farà ancora più duro e impegnativo ma da tutte loro mi aspetto un proposito e un impegno per il 2010: non farmi e farci più rivivere una seconda Vicenza. Huevos!”
Detto che sta a voi tradurre “l’incitamento” finale del presidente, alle ragazze e al coch rimane il compito di mantenere con lui, con i tifosi e gli sponsor l’impegno preso.
Arbitri dell’incontro saranno la signora Bertoletti Gianluca e il sìgnor Marco Zavater.