Rino Astarita (nella foto), il Presidente della LIU•JO Volley Femminile Carpi, ha voluto riportare nei giusti ambiti di un confronto utile a tutti la questione del ‘nuovo palasport polifunzionale’ con queste sue dichiarazioni:
“Non vogliamo alimentare le polemiche che negli ultimi giorni sono montate sul nostro desiderio di avere un nuovo palasport polifunzionale a Carpi, desiderio che oltre che legittimo è necessario vista la crescita e i risultati della nostra squadra in A2, a cui il PalaFerrari già oggi va più che stretto, e, soprattutto, viste le regole di partecipazione ai play off di promozione e a uno dei prossimi campionati. Nei nostri programmi, insieme a quelli dello sponsor, la LIU•JO di Carpi, vorremmo arrivare, infatti, il prima possibile in A1, per la quale l’agibilità minima è di mille posti per la regular season e di 2.000 per i play off. Senza dimenticare che, se dovessimo qualificarci per i play off di promozione (nostro obiettivo dichiarato), già quest’anno avremo bisogno per quella fase di un impianto da 1.000 posti, necessità da cui deriva il discorso Sassuolo.
Siamo, comunque, e confermiamo che saremo sempre la squadra di Carpi.
A prescindere da dove giocheremo i play off abbiamo già acquistato noi stessi un maxischermo da sistemare al palazzetto per trasmettere in contemporanea proprio i play off e far godere ai tifosi e agli sportivi uno spettacolo che hanno dimostrato di apprezzare in tutte le partite interne finora disputate. O lo sistemeremo in piazza già nel corso di questo campionato se saremo costretti a chiudere le biglietterie in quanto il pubblico sta aumentando in maniera esponenziale.
E’ per questa serie di motivi e problemi che gradiremmo un appoggio dall’Amministrazione Comunale almeno nella ricerca del terreno dove costruire una eventuale futura struttura polifunzionale.
E’ meglio, però, in questo momento delicato del campionato pensare alla pallavolo giocata e cercare di conquistare sul campo una storica promozione in serie A1, che creerebbe a noi e alla città di Carpi intanto una grande gioia.
Sarebbe, quindi, sempre e comunque, gradita la presenza, come una volta, dell’assessore Daddese alle partite e agli allenamenti, presenza che, testimoniando la vicinanza della città ufficiale, dava una carica enorme alla squadra.
Se poi venisse anche il sindaco, tutta la LIU•JO Volley Femminile Carpi lo accoglierebbe a braccia aperte, ne sono sicuro.
Forza Carpi
Rino Astarita – Presidente LIU•JO Volley Femminile Carpi”
Raccolto il comprensibile sfogo del presidente, che, però, così ha voluto tendere la mano verso gli Amministratori pubblici di Carpi per il bene del club e della città, superando ogni personalismo, torniamo all’argomento sportivo con le impressioni del ds Davide Astarita sull’allenamento congiunto di ieri, giovedì, a Parma: “Ieri abbiamo sostenuto un allenamento congiunto contro la Cariparma SiGrade. Ci è servito per riprovare un po’ lo stimolo agonistico dell’avversario dopo Natale, per ridurre i rischi di distrazione. E’ stato utile direi, ci siamo confrontati con ottime giocatrici e abbiamo sicuramente fatto molto meglio di quanto non si sarebbe potuto fare in allenamento. In particolare ho visto bene Marija Pavlovic che si sta sempre più integrando sia a livello umano che tecnico con le sue compagne, e i risultati si vedono!”