LIU•JO Volley Carpi: sabato e domenica le tigri carpigiane al Trofeo Mara Zanette
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2009

Mentre i tifosi carpigiani hanno trovato subito il feeling con la nuova LIU•JO Volley Carpi edizione A2 assiepandosi già nel test match di mercoledì scorso al PalaFerrari per il primo record dell’anno (oltre 150 spettatori non se n’erano mai visti in amichevole) e mentre le tigri biancorosse lavorano dal raduno per costruirlo fra di loro in campo, gradita e felice sorpresa per tutti gli appassionati di volley che hanno a cuore il club principe della città è il rinnovato e atteso feeling con l’Amministrazione.

Il Presidente Rino Astarita lo racconta così: “L’assessore allo sport Carmelo Alberto D’Addese, quarantasettenne, venezuelano di nascita, ma carpigiano fin nel profondo del cuore, al rientro da una lunga assenza per malattia ha dedicato la sua prima uscita ufficiale proprio per recarsi al PalaFerrari a salutare la squadra della LIU•JO Volley Carpi e a conoscere tutte le nuove atlete. Ci ha fatto l’in bocca al lupo per la nuova stagione e ci ha ribadito il suo pieno appoggio alla squadra. Non possiamo che ringraziarlo per questo ed esserne felici”

Il presidente, primo tifoso della squadra, davanti a Romanò & c. lo ha, quindi, simpaticamente insignito del titolo di secondo tifoso della stessa.

Ed è con questo buon auspicio, dopo la buona prova di mercoledì col Crovegli, che da domani, sabato 12, a domenica 13 settembre le tigri biancorosse parteciperanno in Friuli al Trofeo Mara Zanette (palasport di S. Giorgio di Nogaro), vìnto lo scorso anno dalla Zoppas Conegliano di A1, che sabato alle 16 sarà proprio l’avversaria di Carpi, mentre l’altra squadra di A1, il Vini Monte Schiavo Jesi se la vedrà alle 18 con la SiGrade Parma, una delle più forti concorrenti della LIU•JO Volley Carpi. Domenica, poi, sono programmate le finali, alle 15.00 per il 3° posto, alle 17 la finalissima per il 1° posto.

Il diesse Davide Astarita conferma che “quello in Friuli sarà, indubbiamente, un week end di primi e prestigiosi test reali, anche se saremo probabilmente privi, oltre che di Giulia Saguatti, che sta riprendendosi dallo stiramento agli addominali, anche e soprattutto della bomber finlandese Saara Esko. La risonanza la ginocchio destro, totalmente negativa, ci ha tolto ogni preoccupazione per il futuro, ma Saara dovrà recupera con la dovuta prudenza dalla borsite che l’affligge”.

E per coach Sazzi “anche se varie ragazze hanno i normali acciacchi di inizio stagione, a parte Esko e Saguatti, un po’ più … colpite, andiamo al Trofeo Zanette con l’obiettivo di continuare a crescere e di far fare esperienza a tutte, perché in questa fase non è importante il risultato ma il feeling che stiamo costruendo tra tutte e in particolare tra palleggiatrice e schiacciatrici”.

Il buon presidente Rino Astarita, ben noto per la sua passione canora, (dopo quello subito dimostrato dai tifosi, quello cercato dalle atlete e quello riscoperto con l’Assessore allo Sport) non potrebbe che concludere così: “E’ tutta questione di feeling …”

Visualizza sponsor