La LIU•JO Volley Carpi ha debuttato stasera nell’edizione 2010 della SEAT Coppa Italia di A2 vincendo 0-3 fuori casa nella prima di andata dei quarti di finale con la Buzzi&Buzzi Busnago.
La gare di ritorno dei quarti di finale, si disputerà mercoledì 27 gennaio alle ore 20,30 al PalaFerrari di Carpi. In caso di parità di vittorie e set si giocherà un set di spareggio.
Il ritorno? Detto che quello del Carpi è l’unico 3-0 della serata e che Aprilia ha vinto a Volta Mantovana 1-3 col quarto set tiratissimo 30-32, i conti non vanno mai fatti ma, per solo per amore della matematica, il 27 gennaio al PalaFerrari basterà vincere un set per andare nella final four della Seta Coppa Italia di A2!
Commenti a fine partita
Il diesse Davide Astarita: “Abbiamo fatto quello che dovevamo, perchè col 3-0 di oggi l’ipoteca sulla qualificazione è pesante. E’ stato positivo anche aver potuto alternare Guatelli e Marchioron ma era prevedibile, vista la forza, confermata, delle avversarie, che non avremmo potuto dare spazio ad altre per far riposare qualche titolare in prospettiva campionato. Difficile fare graduatorie di merito in casa carpigiana, ma Romanò Paris e Pavlovic si sono distinte un pizzico in più. Ora la notte servirà a tornare e a maturare maggiori convinzioni sulla nostra solidità, ma da domani mattina la testa va su Aprilia!”.
Il coach Augusto Sazzi: “Siamo state lucide nei momenti importanti anche se la nostra battuta è stata stasera poco efficace per cui Busnago ha avuto vita relativamente facile. Sono, comunque, contento del risultato perchè la Buzzi & Buzzi è veramente una bella squadra. Non appena finita la partita, lo confesso, la mia testa è già su Aprilia di domenica prossima. Dovremo prepararci bene ma in poco tempo, come loro d’altronde. Ma abbiamo una squadra esperta che si saprà presentare al big match con Aprilia con la giusta condizione mentale!”.
Buzzi & Buzzi Busnago – LIU•JO Volley Carpi 0-3 (27-29, 23-25, 23-25)
Buzzi & Buzzi Busnago: Bruno 4, Fasoli ne, Franco 13, Grandi 5, Bonetti 11, Soraia 17, Brognoli ne, Padua ne, Guidi ne, Missaglia 3, Ghilardi (libero). All. Delmati
LIU•JO Volley Carpi: Bacchi 8, Paris (L), Marchioron 5, Guatelli 3, Esko 14, Giogoli 1, Saguatti ne, Davolio, Magnani ne, Romanò 14, Sghedoni ne, Pavlovic 13. All. Sazzi
Arbitri: Cardaci Maurizio e Goitre Mauro