Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiTanto tuonò che piovve. Come di fatto e in buona parte già noto la LIU•JO Volley Carpi giocherà i play off di promozione (se necessari, n.d.r.) al PalaPanini di Modena, dove, poi e comunque, si trasferirà per i prossimi campionati.
E’ il presidente Rino Astarita, dopo aver percorso tutte le strade possibili e fatte tutte le valutazioni, ad annunciarlo ufficialmente oggi: “Oltre ai play off di promozione in A1 giocheremo al PalaPanini il prossimo campionato, sia esso di A2 o di A1, e speriamo tanti altri anni. La nostra mission sarà quella di diventare la squadra di volley al femminile di Modena e di tutta la provincia e portare al PalaPanini a tifare LIU•JO i carpigiani, i modenesi e i sassolesi che amano la pallavolo femminile, tutti sotto una sola bandiera e senza campanilismi, perché ‘il campanile sarà comune’!”
E’ un giorno non facile per il presidente, bello per le prospettive che apre per tutti, un po’ amaro per doversi allontanare, anche se di poco e per motivi oggettivi, dal proprio territorio, quello in cui lui e la squadra vivono. E Rino Astarita continua così: “Devo ringraziare intanto, il Comune di Carpi e in particolar modo l’assessore Carlo Alberto D’Addese che per tanti anni ci hanno ospitato e dove, comunque, continueremo parte dell’attività della prima squadra e tutto l’importante settore giovanile. Ringrazio, poi, il Comune di Modena e il suo assessore allo sport, Antonino Marino, che ci hanno offerto ospitalità, non solo quella indispensabile a livello regolamentare per i play off ma anche quella per la prossima stagione per consentire a tutti i nostri tifosi, vecchi e nuovi, di poter seguire nel glorioso Palapanini, senza i limiti attuali, la squadra dagli spalti e dal vivo. Ma un ringraziamento particolare va anche alla sportività della Trenkwalder Modena per essersi dichiarata disponibile a dividere con noi gli spazi necessari a svolgere la nostra attività sia come allenamenti che come manifestazioni ufficiali. Siamo, quindi, disponibilissimi ad instaurare con loro degli ottimi rapporti di convivenza”.
Al presidente neo modenese (in senso lato) fa eco l’assessore allo sport del Comune di Modena Antonino Marino: “Come Amministrazione Comunale di Modena siamo molto soddisfatti di poter annunciare di concerto con la Trenkwalder-Pallavolo Modena l’accordo raggiunto con la società Universal Volley Carpi attualmente la più importante realtà pallavolistica femminile della provincia. Dopo il grande rammarico di alcuni anni fa per aver perso la pallavolo femminile nella nostra città, l’arrivo dell’Universal al PalaPanini è sicuramente un punto di partenza per tornare ad offrire a tutti i modenesi un grande spettacolo e per riallacciare i fili della prestigiosa storia della pallavolo femminile modenese. L’accordo con l’Universal avrà effetto a partire dai play off e si protrarrà anche per la stagione successiva quando la squadra disputerà anche la regular season al PalaPanini”.