Lega Volley Femminile
05/01/2025
Serie A1 Tigotà – Prima vittoria di Chieri a Palazzo...
Conegliano vince contro un’ostica Roma, Busto Arsizio ha la meglio su Vallefoglia mentre Bergamo espugna Latisana, casa di Talmassons. Alle 2...
LeggiE’ arrivata ieri pomeriggio all’aeroporto di Bologna G. Marconi, la tanto attesa centrale che andrà a rinforzare le file della LIU•JO Volley.
E’ finalmente terminato l’ottimo lavoro straordinario di Paggi e Devetag che da settembre hanno coperto l’assenza della statunitense inserita nella potenziale rosa USA per i mondiali che si stanno disputando in Giappone.
Conosciamo Christa Deanne Harmotto:
E’ nata negli Stati Uniti a Sewickley il 12 ottobre 1986 dove risiede.
E’ alta 188 cm.e a Modena indosserà la maglia n. 13 delle tigri bianco-nere.
La sua carriera inizia nel 2005 con la squadra universitaria della Penn State University dove resta per quattro stagioni, vincendo per due volte il campionato universitario statunitense: nel 2007 e nel 2008.
Nel 2009 ottiene la prima convocazione nella nazionale maggiore, ma precedentemente aveva anche fatto parte della nazionale juniores che nel 2004 ha vinto la medaglia d’oro al campionato nordamericano juniores.
Nel 2009 vince la medaglia d’argento alla Final Four Cup, venendo premiata per il miglior muro della competizione.
Nel 2009 veste i colori della Guangdong Hengda, prima squadra professionistica cinese, appena fondata e militante nel campionato cadetto cinese.
Al termine del campionato ottiene la promozione nella massimo campionato cinese.
Nel corso dell’estate del 2010, vince la medaglia d’argento al Montreux Volley Masters e la medaglia di bronzo alla Coppa Panamericana.
Durante la stagione sportiva 2010 / 2011 abiterà a Carpi.
Harmotto: sono davvero entusiasta dell’esperienza in Italia. Spero di integrarmi presto nel migliore dei modi con le compagne fiduciosa di poter contribuire al conseguimento degli obiettivi societari. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi. Un caloroso saluto a tutti i nostri tifosi.
Il D.S. Astarita: sono contento che finalmente Christa sia con noi. Ne avevamo veramente bisogno sia come squadra che come schemi di gioco. Sono convinto che sia un ottimo acquisto. Oggi la Liu Jo Volley con Paggi, Harmotto e Devetag, ha tre centrali davvero invidiabili.
La giocatrice non avrà nemmeno il tempo di disfare le valige poiché il team modenese mercoledì 3 novembre partirà per Instabul per partecipare ad torneo amichevole turco.