U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiSi, è proprio così, domenica al PalaCasaModena è in programma un grande match di campionato: la LIU•JO Volley, dovrà vedersela con la formazione marchigiana di Chateau d’Ax Urbino che il prossimo 16 marzo disputerà la semifinale di Coppa CEV.
La partita del girone di andata terminò 3 a zero in favore di Urbino.
A causa dei recenti risultati ottenuti, la LIU•JO Volley dovrà necessariamente dar caccia a punti preziosi che serviranno per riequilibrare la sua attuale non brillante posizione di classifica.
Archiviata ma non dimenticata la brutta prestazione di domenica scorsa contro Castellana, la formazione di Cuccarini ha lavorato molto, durante questa settimana per la preparazione della partita contro Urbino.
Cuccarini: “Abbiamo iniziato la settimana analizzando le situazioni tecniche e tattiche che si erano venute a creare durante la partita di Castellana, valutando come le avevamo affrontate e impostando poi il lavoro pratico successivo sulla correzione di quelle negative, nella consapevolezza che questo è comunque un processo che richiede tempo. La seconda parte della settimana l’abbiamo dedicata alla preparazione della partita contro Urbino che, come tutte quelle che giocheremo da qui alla fine del campionato, sarà molto importante e andrà affrontata con il massimo della concentrazione e della determinazione”.
Tutte a disposizione le atlete della LIU•JO.
Dopo il record di presenze (4.370) ottenuto al PalaCasaModena, due settimane or sono in occasione della partita disputata contro Bergamo, il Presidente Astarita, si affida ancora una volta ai propri tifosi affinchè continuino fedelmente ad incitare la formazione delle tigri bianco-nere.
I risultati di pubblico non si ottengono casualmente, afferma Astarita, è per questo che noi continuiamo a lavorare quotidianamente per portare avanti il nostro progetto e per regalare a queste splendide persone che affollano il palazzo dello sport di Modena, le emozioni e lo spettacolo sportivo che questo meraviglioso sport offre a tutti gli appassionati.
Presidente, si sa che Lei non si ferma mai, nonostante i risultati non siano dei migliori, il pubblico continua ad affollare il PalaCasaModena. Sta già lavorando per la prossima stagione ?
Astarita: “La società ed io in prima persona lavoriamo sempre senza sosta in quanto tutto è in divenire. Chi si ferma è perduto e noi non ci fermiamo mai. Il pubblico ci sta seguendo dall’inizio del campionato e questo per la società, è un risultato molto importante. Dovremo cercare di entrare più a fondo nel tessuto imprenditoriale della provincia di Modena in quanto abbiamo bisogno che altre aziende ci seguano e ci sostengano. Ringrazio anticipatamente e invito tutti gli interessati a contattarmi sul mio cellulare 337.574212”.
Direttore Astarita, Lei ha il delicato compito di proporre e selezionare la futura formazione. Darà la precedenza all’esperienza o alle atlete giovani emergenti.
Davide Astarita – direttore sportivo: “Il compito non è delicato ma delicatissimo. Credo che una squadra vincente debba avere il giusto mix di gioventù ed esperienza. Il difficile è poi far esprimere al meglio le qualità di tutti e costruire una squadra in cui le caratteristiche specifiche dei singoli possano esaltare quelle delle compagne ed in questo modo ottenere un gioco di squadra ben equilibrato e redditizio. Per questo, oltre che a gioventù ed esperienza, cercheremo giocatrici dalle qualità tecniche ottime che insieme possano regalarci soddisfazioni, per la società e per il pubblico”.
Per tutto il fantastico pubblico della provincia di Modena, è certamente una sfida da non perdere quella contro Urbino Chateau d’Ax.
Arbitreranno l’incontro:
1° arbitro Armando Simbari
2° arbitro Andrea Gentile
Delegato tecnico: Emanuele Caronia