La capitana della LIU•JO Volley Lucia Bacchi, si è aggiudicato l’ambìto premio organizzato da Il Resto del Carlino.
Astarita: Mi congratulo con Lucia per il premio vinto ma voglio personalmente ringraziare tutti i tifosi della LIU•JO per averla votata. La nostra capitana ha vinto e se lo merita. E’ una grande professionista oltre che una grande trascinatrice del gruppo. Sono sicuro che il 2011 contribuirà a regalarci tante belle emozioni.
Dopo aver appreso il verdetto, così il presidente Astarita ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno votato Lucia Bacchi nel concorso lo Sportivo dell’Anno indetto dal quotidiano Il Resto del Carlino.
E’ proprio il caso di dirlo: Una grande Lu (come i tifosi la chiamano) per una strepitosa LIU•JO: è che sia di buon auspicio per il 2011.
E’ quasi un regalo di compleanno. Infatti, l’atleta di Casalmaggiore (CR) compirà 30 anni il prossimo 4 gennaio. Schiacciatrice e capitana della LIU•JO Volley, 181 cm., ha militato con la Foppapedretti Bergamo con la quale ha vinto nel 2009 la Champions League per poi passare alla LIU•JO con cui quest’anno ha conquistato la storica promozione in serie A1 mettendo a segno ben 461 punti in 36 partite disputate.
Professionista seria, motivata e trascinatrice del gruppo che vive per la pallavolo di cui ne ha fatto la sua professione.
La vittoria di Lucia è stata nettissima poiché ha ottenuto il 43 % dei voti. Al secondo posto si è piazzato Antonio Santi con il 22 % vincitore della gara di ciaspole disputata ai giochi olimpici invernali di Vancouver.
Terza piazza per Gianni Munari del Sassuolo Calcio ex Lecce serie A con il 12 % dei voti.
Brava Lucia, te lo meritavi; regala nel 2011 tanta gioia al popolo delle tigri bianco-nere.