Ieri la LIU•JO Volley Modena, per la seconda volta in trasferta quest’anno, ha disputato con la Zoppas Industries Conegliano un allenamento congiunto di alta categoria.
Le modenesi quasi al completo (manca ovviamente Harmotto) con: Bacchi, Matuszkova, Secolo, Paggi, Devetag, Paris e Fernandinha.
5 i set disputati: 3 a 2 per la Liu Jo Volley ai punteggi regolamentari ma si aggiudica il tie break il Conegliano che vince a 25 a 20 poiché deciso congiuntamente dagli allenatori per prolungare l’allenamento.
Il tabellino di Liu Jo Volley – Conegliano: 23 – 25 / 19 – 25 / 25 – 20 / 27 – 25 / (17 – 15) 20 – 25.
Bacchi 13 punti, Fernandinha 10, Paggi 17, Devetag 9, Matuszkowa 14, Secolo 18.
Bacchi e compagne hanno speso tutto quello che avevano nelle gambe dimostrando una eccellente prestazione.
Non avendo ancora raggiunto una condizione ottimale, le modenesi hanno comunque offerto al pubblico una buona prova anche a livello fisico.
Nei primi due set, fatica Fernandinha a distribuire i palloni e le centrali hanno difficoltà a mettere la palla a terra.
Molto bene dal 3° set in poi con una Secolo determinante in molte occasioni.
Eccellente il lavoro in ricezione e difesa.
Solo a metà del 5° set il coach Sazzi ha messo in campo anche tutte le giovani che hanno offerto il loro buon contributo finale.
Un lavoro comunque importante servito al fine di ottimizzare le posizioni in campo nonché per rifinire i primi schemi di attacco e di difesa.
Prossimo allenamento congiunto nelle terre d’origine: sabato a Carpi al Palaferraris, la Liu-Jo Volley incontrerà la nazionale algerina.