Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLa LIU•JO Volley ufficializza la riconferma di Laura Partenio, la società infatti ha siglato oggi l’accordo biennale con il giovane talento italiano.
Sarà ancora di Partenio la maglia n. 10 delle tigri bianco nere.
Le aspettative di questo primo anno di serie A1 sono state senza alcun dubbio rispettate e superate, poiché la giovane schiacciatrice, nata a Mestre classe 1991, cm 182, e che nella LIU•JO Volley Modena veste la maglia n. 10, ha giocato una stagione da vera star del volley ottenendo tra l’altro un risultato sognato da tempo: la convocazione nella Nazionale italiana allenata da Barbolini.
D’altro canto il curriculum sportivo presentato da Laura, lasciava spazio a ben pochi dubbi sulle sue capacità e sulle sue doti: già nel 2005 faceva parlare di sé ottenendo il Bronzo ai Campionati Europei Prejuniores in Ungheria. Laura Partenio si crea un bel bagaglio d’esperienza giocando in serie B1 per tre stagioni consecutive dal 2006 al 2009. Nel 2009 – 2010, in serie A2 fa squadra con la Linkem Club Italia, per approdare con successo nella stagione appena trascorsa nella LIU•JO Volley Modena.
Si può dire che per Laura sia, oltre che una questione di grande passione, allenamento e determinazione, anche un fattore di geni. La pallavolo gliela fa scoprire il papà, pallavolista anche lui, e i primi duri allenamenti li fa tra le mura domestiche.
Il D.S. Astarita orgoglioso: “Sono personalmente molto contento della chiusura delle trattative e dell’accordo raggiunto con Laura.
Ha dimostrato tutto il suo valore in questo finale di stagione e ha pienamente meritato la sua riconferma.
Abbiamo firmato un accordo biennale, pertanto Laura avrà tutto il tempo e la tranquillità di dedicarsi alla sua crescita tecnica, senza alcuna pressione.
E’ una giovane importante, da seguire ed aiutare a crescere, sono convinto che sotto la guida tecnica dell’allenatore Beppe Cuccarini possa davvero fare il salto di qualità ed entrare nelle grandi.”
Ora la aspetta un’estate di nazionale, poi di nuovo in bianconero, di nuovo con la maglietta della LIU•JO Volley, quella che l’ha lanciata nel grande palcoscenico italiano, per iniziare una nuova avventura speriamo ricca di risultati.