LIU•JO Volley Modena: domani sera partita fondamentale a Perugia, capitan Bacchi ancora in dubbio
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2011

Sabato alle 20,30 occhio al TELEVIDEO RAI e ai risultati in tempo reale sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Anche se non in diretta TV, i tifosi modenesi potranno seguire l’andamento di una partita importantissima: al Pala Evangelisti di Perugia, la LIU•JO Volley Modena affronterà in trasferta la formazione ricompattata della Despar, attualmente penultima in classifica con 8 punti (ma a solo 2 punti da Modena), che nell’ultimo turno ha portato al tie break la temibile formazione di Urbino Chateau d’Ax.

Commento di Coach Cuccarini: “Abbiamo fatto delle buone giornate di allenamento, le ragazze rispondono positivamente alle sollecitazioni a cui vengono sottoposte. Sul piano del lavoro, stiamo cercando di affinare gli automatismi del gioco sia nella fase di cambiopalla che nella fase di breakpoint partendo da quelle che sono le situazioni che si sono evidenziate come carenti nella partita di domenica scorsa. Stiamo anche lavorando per migliorarci dal punto di vista della gestione della partita per evitare di ricadere nelle situazioni problematiche che ci sono costate la partita contro Novara”.

Commento di capitan Bacchi: “Appuntamento importante quello che ci attende sabato contro Perugia: una partita difficile soprattutto dato dal grado di importanza che riveste. Perugia è una squadra ostica, che l’ha vista attraversare un periodo di incertezze, con la partenza della palleggiatrice Rondon e di alcune straniere. Recentemente nell’organico sono arrivate Rinieri e Paraja, quindi domani si affronterà una squadra con nuove motivazioni e con voglia di riscatto. Contro Novara è stata una partita combattuta dove ci sono stati momenti di bel gioco, con maggiore determinazione, dobbiamo cercare di continuare su questa scia. Chi avrà più convinzione e cattiveria porterà a casa i 3 punti in palio”.

Commento dell’opinionista sportiva Monica Davolio: “Sarà una partita importantissima per entrambe le squadre, una di quelle partite che valgono la stagione. Perugia domenica scorsa ha dimostrato di essere in fase di crescita dal punto di vista tecnico e mentale. Dall’altra parte la Liu Jo, ha dimostrato fasi di bel gioco e grande concretezza e tenacia. Entrambe però, hanno alcuni punti deboli che ne influenzano la costanza di rendimento. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una partita equilibrata e combattuta, dove vincerà chi riuscirà a mantenere una più alta e costante qualità di gioco”.

In forse fino all’ultimo l’utilizzo di Lucia Bacchi.

Arbitreranno l’incontro:

Gianni Prandi
Stefano Cesare
Umberto Petti – delegato tecnico

Visualizza sponsor