LIU•JO Volley Modena: domani sfida di lusso contro le campionesse d’Italia della Scavolini
Autore: Lega Volley Femminile
22 Aprile 2011

Domani al PalaCasaModena alle ore 18, match di lusso tra LIU•JO Volley Modena e Scavolini Pesaro.

Due formazioni con obiettivi molto diversi ma entrambe domani scenderanno in campo per fare punti.

Modena lotta per la salvezza e Pesaro è in corsa per il quarto scudetto consecutivo.

Momento cruciale per Modena che per raggiungere matematicamente l’obiettivo salvezza, deve assolutamente guadagnarsi quanti più punti possibili nelle due ultime partite che dovrà disputare in casa.

Il countdown finale è iniziato: tre giornate alla fine della regular season (Pesaro in casa, mercoledì Piacenza in casa e sabato prossimo Novara in trasferta).

Le atlete di coach Cuccarini arrivano da un buon momento di forma: nelle ultime due partite, due vittorie (una in casa e una in trasferta).

Pesaro, temibile formazione plurititolata, campione d’Italia in carica, arriva invece da due sconfitte al tie break: una in casa ed una fuori oltre alla sconfitta in semifinale di Coppa Italia con Bergamo. Pesaro oggi è quarta nella classifica generale con 11 vittorie e 8 sconfitte.

Che dire di Pesaro? Il suo palmares parla da solo, a parte la Coppa dei Campioni, Pesaro ha vinto tutto: tre scudetti consecutivi dal 2008 al 2010, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppa Italiana, 2 Coppa Cev e molto altro ancora. Un sestetto base temibilissimo, Tofoli può infatti schierare atlete come Usic, Flier, Guiggi, Ferretti, la giovanissima Saccomani e molte altre campionesse di indiscusso livello internazionale.

In casa Liu Jo, ottava nella classifica generale con 7 vittorie e 12 sconfitte, la formazione base disponibile è completa (o quasi): recuperate totalmente Secolo e Guatelli, quest’ultima, in via di completa guarigione ma purtroppo non ancora disponibile.

Informazione degna di attenzione: nel girone di ritorno, Modena su 8 partite disputate ne ha vinte 4 e perse 4 conquistando ben 12 dei 22 punti totali.

L’aspetto tattico della partita, rivestirà fondamentale importanza per il successo di una delle due formazioni.

La partita di andata terminò 3 a 0 a favore delle campionesse d’Italia in carica.

In contemporanea, per il traguardo salvezza, domani si disputeranno i seguenti incontri:

Chateau d’Ax Urbino – FLORENS CASTELLANA GROTTE

Riso Scotti PV (già matematicamente retrocessa) – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA

Spes Conegliano – DESPAR PERUGIA.

Gli eventuali successi di Urbino e Conegliano, semplificherebbero l’ottenimento degli obiettivi play off e conseguente salvezza per la Liu Jo Volley Modena.

Arbitreranno l’incontro:

1 arbitro: Massimo Montanari
2 arbitro: Giampiero Perri
Delegato Tecnico: Emanuele Caronia

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sportube.tv

Prossimo match casalingo per le tigri bianco nere sarà mercoledì 27 aprile alle ore 20.30 tra Modena e Piacenza (scontro diretto per la salvezza).

Visualizza sponsor