LIU•JO Volley Modena: domenica big match contro Busto Arsizio
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2010

Sarà sicuramente un big match quello che domenica si giocherà al PalaCasaModena.

La LIU•JO Volley Modena, reduce di due sconfitte consecutive ma ricca di due vittorie con altrettante compagini altamente competitive come Perugia e Bergamo, affronterà la Yamamay Busto Arsizio, attualmente seconda nella classifica generale.

Il Presidente Astarita e i Direttori Generali Vigo e Ginelli, chiedono una grande partecipazione di pubblico per sostenere le tigri bianco-nere in questo delicato ed importantissimo incontro.

Intanto, coach Sazzi, ha recuperato tutte le giocatrici colpite la scorsa settimana dalla brutta influenza che non hanno potuto nemmeno allenarsi per la difficile trasferta di Urbino.

Tutto è pronto quindi per questo grande incontro, il cui risultato sarà molto indicativo per l’andamento della prima fase del campionato.

Nella massima divisione, dove il fattore campo conta molto poco e dove ogni gara ha una sua storia, abbiamo sentito l’opposto Matuszkova e la schiacciatrice Partenio, entrambe pronte a dare battaglia.

Tereza Matuszkova: “Veniamo da un periodo non molto felice, con due sconfitte consecutive, non so spiegare nemmeno io il motivo preciso di questi risultati perché ogni partita ha la sua storia. Stiamo lavorando molto e siamo concentratissime sia in palestra pesi che sul rettangolo di gioco. Nello stesso tempo siamo tranquille. Sappiamo che possiamo fare bene contro tutte le squadre, dobbiamo ritrovare il nostro gioco fluido che durante le prime due gare abbiamo dimostrato. Busto è una squadra ben organizzata soprattutto in difesa e a muro, dotata di ottime giocatrici ma, tutto è fattibile e comunque abbiamo una gran voglia di riscattarci e tornare a festeggiare”.

Laura Partenio: “Abbiamo iniziato la settimana con le idee molto chiare e sappiamo cosa dobbiamo fare per giocare una buona partita con Busto. A livello emotivo, abbiamo tanta voglia di dimostrare quanto valiamo mentre, a livello tattico, abbiamo ricevuto, grazie ai nostri due tecnici Sazzi e Meschieri, indicazioni precise sulle giocatrici di Busto. La squadra che affronteremo domenica, è una squadra molto forte e ben preparata, noi in parte la conosciamo già perché abbiamo disputato amichevoli e scontri diretti nel torneo Round Robin League di precampionato”.

Orbene, l’intero team sembra pronto per questa grande sfida: servono solo tante persone che vengano al PalaCasaModena il giorno di Santo Stefano a tifare LIU•JO Volley Modena.

Sarà certamente una domenica di grande spettacolo sportivo dove tutti gli spettatori saranno emotivamente coinvolti durante l’intero match.

Tutti i dirigenti, lo staff tecnico e le atlete della LIU•JO Volley Modena, augurano un felice e sereno Natale.

Visualizza sponsor