Domenica alle ore 18,00 le tigri torneranno tra le mura amiche.
Dopo la brutta prestazione di domenica con Castellana e dopo i severi ma coerenti e corretti commenti del D.S. Astarita, coach Cuccarini ha iniziato la settimana con il test amichevole giocato a Verona. E’ stato certamente un buon test dove l’allenatore ha potuto finalmente provare in campo anche Christa Harmotto che sarà a disposizione.
E’ certamente una sfida da non perdere quella contro Chateau d’Ax.
L’andata terminò 3 a zero in favore di Urbino. Modena era già entrata nel suo ciclo negativo che ormai la coinvolge da oltre 2 mesi.
La squadra marchigiana, cha ha recentemente conquistato la semifinale di Coppa CEV ed è impegnata anche in Coppa Italia, è una formazione temibile che viene a Modena per far punti ma la LIU•JO Volley Modena, che deve invece garantirsi l’obiettivo salvezza, venderà certamente cara la pelle.
Coach Cuccarini, per la prima volta avrà a disposizione l’intera rosa di giocatrici e probabilmente, riproporrà il sestetto classico: Fernandinha, Matuszkova, Bacchi, Secolo, Paggi, Harmotto e Paris libero.
Un eventuale successo netto di Modena unito ad una sconfitta di Piacenza, che deve affrontare Bergamo, consentirebbe alla Liu Jo Volley di salire al nono posto alle spalle di Castellana Grotte.
Si segnala che Domenica 27 febbraio, in occasione della partita disputata contro Bergamo, al PalaCasaModena si registrarono ben 4.370 presenze: certamente il record della stagione. Nonostante i risultati sportivi registrati non siano dei più prestigiosi, il fantastico pubblico della provincia di Modena continua a seguire le proprie beniamine.
Questo risultato, che unisce territorio, persone e passione, riempie di felicità e di orgoglio il Presidente Astarita il quale fin d’ora assicura che per la prossima stagione si faranno tutti gli sforzi possibili e necessari per rinforzare l’organico e per puntare ad un obiettivo di maggior livello.
Astarita: “Cari amici tifosi, vi adoro per tutto quello che fate, domenica assisterò alla partita contro Urbino seduto in mezzo a voi per emozionarmi e tifare con le persone con le quali condivido la stessa passione. Vi chiedo di crederci come ci crediamo noi e vedrete che tutto si risolverà per il meglio. Il nostro è davvero un progetto importante che necessita dell’apporto di tutti: gioco, cuore, voce, passione e denaro sono elementi indispensabili per ottenere il successo sportivo che stiamo inseguendo. Non credo che ci manchi nulla”.
Arbitreranno l’incontro:
1° arbitro Armando Simbari
2° arbitro Andrea Gentile
Delegato tecnico: Emanuele Caronia