Siamo ormai giunti alla 7a giornata di campionato e, per la LIU•JO Volley Modena, domenica 16 gennaio 2011 non sarà certo una partita facile.
Le tigri bianco-nere dovranno affrontare, alla Zoppas Arena, una tra le squadre più in forma del campionato: la Spes Conegliano, terza nella classifica generale con 13 punti, 5 vittorie ed una sola sconfitta subita con l’attuale capolista Yamamay Busto Arsizio. Inoltre, Conegliano è carica di grinta che arriva da una vittoria sofferta in trasferta: 2 a 3 con Castellana Grotte, vera rivelazione del campionato.
Fernandinha: “E’ un momento difficile per la nostra squadra, ma abbiamo dimostrato, in particolare sabato contro Villa Cortese, che possiamo tenere testa a qualsiasi formazione anche se ci troviamo in oggettive situazioni di difficoltà dovute a continui mutamenti di formazione che a loro volta modificano equilibri che si fatica a garantire. Dobbiamo cercare di mantenere la concentrazione, domenica andremo a Conegliano per cercare di portare a casa più punti possibili. Loro sono un’ottima formazione che sta esprimendo un gioco eccellente”.
Il D.S. Astarita: “Sarà una partita difficile. Noi abbiamo una formazione non in uno stato ottimale al momento, ma ci giocheremo tutto per tutto come naturalmente abbiamo fatto sabato scorso contro Villa. Oltre ai nomi, che al momento vengono un po’ a mancare nella nostra squadra, dovremmo giocare con altre caratteristiche, dando il massimo in ogni situazione e unendoci ancora di più come gruppo”.
La reazione positiva di sabato scorso si è vista, la LIU•JO Volley deve tornare da Conegliano con dei punti preziosi per l’attuale momento di classifica.