LIU•JO Volley Modena: Guatelli in graduale recupero
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2011

Domani le ragazze di coach Cuccarini dovranno vedersela con il fanalino di coda Riso Scotti Pavia.

Sulla carta potrebbe sembrare una trasferta alla portata ma l’importanza del match per la formazione di casa, costituirà una vera insidia per l’obiettivo salvezza che Modena deve cercare di assicurarsi matematicamente al più presto.

Nonostante la classifica generale rilevi Pavia all’ultimo posto, coach Gianfranco Milano dispone comunque di campionesse di indiscusso prestigio come Corna, Cvetanovic, Biccheri e Brown che possono dare serio filo da torcere a Bacchi e compagne.

Analizziamo Pavia, attualmente con 5 punti ed una partita in meno. Le “vespe” devono ancora disputare 5 partite per recuperare la settima giornata del girone di ritorno giocando in trasferta con Chateau d’Ax Urbino che ha recentemente trionfato in coppa CEV. Le ultime quattro partite che dovrà giocare Pavia sono: domani in casa scontro diretto con Modena, il 23 aprile altro scontro diretto in casa contro Piacenza, il 27 aprile in trasferta contro Villa Cortese e il 30 aprile ultimo scontro diretto in casa con Castellana Grotte. In sostanza, Pavia per non essere condannata matematicamente alla retrocessione, è costretta a fare almeno un punto contro Modena che a sua volta, per mettere una seria ipoteca sull’obiettivo salvezza, dovrebbe vincere aggiudicandosi i 3 punti in palio.

Analizziamo ora Modena, attualmente con 19 punti, deve disputare ancora 4 partite: domani scontro diretto fuori casa con Pavia, il 23 aprile in casa contro Pesaro, il 27 aprile scontro diretto contro Piacenza e infine, il 30 aprile ultima trasferta a Novara.

La partita di andata tra Modena e Pavia terminò al tie break 3 a 2 per le emiliane.

Dopo il bel successo conseguito da Modena contro Conegliano, la LIU•JO Volley ha portato a termine un’intensa settimana di allenamenti cercando di preparare tatticamente al meglio la partita contro le lombarde. A parte Guatelli, che a causa del recente infortunio alla caviglia, ha comunque iniziato a partecipare alle sedute di allenamento differenziate con l’ausilio del fisioterapista, tutte le altre atlete sono a disposizione di coach Cuccarini.

Arbitreranno l’incontro:

1° arbitro Alberto Falzoni
2° arbitro Giuseppe Piluso
Delegato tecnico: Gino Lastri

Come già annunciato nei precedenti comunicati, oltre 100 tifosi della LIU•JO, seguiranno con due pullman la trasferta di Pavia per incitare le gesta delle tigri bianconere.

La partenza dei pullman è prevista da Carpi al Piazzale delle Piscine, alle ore 17.

Seguirà una sosta (fermata intermedia), nel piazzale del PalaCasaModena per facilitare la partenza dei tifosi di Modena alle ore 17,30.

Arrivo previsto al PalaRavizza di Pavia in Via Treves n. 4 alle ore 19,30 circa.

Il costo del viaggio andata e ritorno è completamente gratuito.

Il costo del biglietto per entrare al palazzetto è di euro 5,00 per gli adulti mentre, i ragazzi fino a 15 anni, non pagano.

Per informazioni: comunicazione@volleymodena.com

Il match sarà trasmesso in diretta tv alle ore 20.30 su Rai Sport 1.

Visualizza sponsor