Mercoledì arriverà a Modena la formazione di Castellana Grotte. Dopo la soddisfacente prestazione con Asystel Novara portata a termine dalle seconde linee della LIU•JO Volley Modena, la regular season si è ormai conclusa con Modena piazzata definitivamente all’ottavo posto della classifica generale con 25 punti (8 vittorie e 14 sconfitte).
L’obiettivo sportivo dichiarato ad inizio stagione si è concretizzato e pertanto, anche per le tigri inizia il cammino play off per la conquista dello scudetto 2010 – 2011.
Sono retrocesse in A2 Pavia e Piacenza mentre il tabellone della prima fase degli ottavi di finale è così composto:
Conegliano – Perugia
Modena – Castellana Grotte
Gara 2 si disputerà a Castellana il 06/05/2011 mentre, l’eventuale gara 3, domenica 08/05/2011 alle ore 18:00 a Modena.
Gli incontri di regular season sono entrambi terminati a favore della formazione ospite: 3 a 1 e 3 a 0, ma sono stati ambedue disputati in una non perfetta condizione psico-fisica di tutto il gruppo modenese.
Coach Cuccarini non potrà purtroppo disporre di capitan Bacchi e della centrale Paggi recentemente operata di appendicectomia.
La settimana di allenamento è cortissima ma nel contempo si dovrà lavorare molto poiché Modena è chiamata a disputare 2 o forse 3 partite in 7 giorni.
Aggiudicarsi gara 1, significherebbe presentare un bel biglietto da visita in questa nuova fase che di fatto altro non è che un nuovo torneo nel campionato appena concluso.
Con l’inizio dell’era Cuccarini, Modena ha dimostrato il suo indiscusso valore in campo aggiudicandosi nella seconda fase del girone di ritorno, successi importanti contro squadre che hanno concluso il campionato con una miglior posizione in classifica.
Per la fase play off, la società Universal Volley Modena, rende note tutte le informazioni necessarie per i tifosi che intendono assistere alle varie partite:
– per i possessori degli abbonamenti di gradinata (curva Ghirlandina) denominati “iniziativa fedeltà”, prezzo del biglietto intero euro 8,00 prezzo ridotto euro 5,00;
– per i possessori degli abbonamenti distinti parterre e tribuna Luxury, ingresso gratuito ovvero già compreso nell’abbonamento.
Inoltre, la società conferma due opportunità d’ingresso per scuole e società sportive:
– Tutti gli iscritti delle società sportive della provincia di Modena che svolgono la loro attività nell’ambito della pallavolo, entrano gratis (gli atleti non pagano e i genitori o gli accompagnatori pagano l’importo ridotto di euro 5,00);
– Tutti gli studenti delle scuole medie inferiori della provincia di Modena, entrano gratis (gli alunni non pagano e i genitori o gli accompagnatori pagano l’importo ridotto di euro 5,00).
Astarita: Cari amici tifosi, è stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Come in tutte le cose quel che conta è il risultato finale. Ad inizio stagione avevo dichiarato alla stampa che la nostra formazione si sarebbe qualificata ai play off, raggiungendo un risultato tra il quinto e l’ottavo posto in classifica. Adesso più che mai dobbiamo stare tutti uniti e cercare di andare avanti il più possibile. Vi chiedo ancora di partecipare numerosi alle partite in quanto sono sicuro che con il Vostro calore, la Liu Jo Volley è come se giocasse con un atleta in più.
Per qualunque ulteriore informazione contattare: comunicazione@volleymodena.com