LIU•JO Volley Modena: patron Astarita spinge le ‘tigri’ verso l’impresa contro Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
9 Maggio 2011

SuperModena vittoriosa in gara 2 con Castellana, approda meritatamente alla fase dei quarti di finale playoff scudetto. Domani sera alle 20,30 al PalaBorsani di Castellanza (VA), la formazione di Cuccarini dovrà fare i conti con MC Carnaghi Villa Cortese, club che si è aggiudicata la fase di regular season con 47 punti (17 vittorie e solo 5 sconfitte).

Le modenesi saranno certamente prive di Bacchi, Paggi e Matuszkova ed è ancora in forse la disponibilità della centrale statunitense Harmotto.

Le tigri bianco-nere sono chiamate ad un’impresa difficilissima: oltre alla indisponibilità certa di 3 titolari, l’avversario da incontrare, che quest’anno si è già aggiudicato la Coppa Italia 2011, è il candidato numero uno anche per la vittoria dello scudetto.

Gara 2 si disputerà al PalaCasaModena giovedì 12 maggio sempre alle 20,30 e, per l’eventuale gara 3, si dovrà tornare a Castellanza, sabato 14 maggio alle ore 17.

Astarita: “E’ vero che la nostra missione è compiuta, ma sono doppiamente contento di essere arrivato fino a qui perché il nostro meraviglioso pubblico si merita di assistere alla fase dei quarti di finale se non altro per sopperire al lungo travaglio patito durante la stagione regolare. Oggi, seppur in formazione rimaneggiata, abbiano l’onore di batterci contro le prime della classe: non sarà facile, ma sono sicuro che seppur in formazione d’emergenza, possiamo dire la nostra. Le nostre validissime seconde linee unite alle titolari “superstiti”, si sono meritatamente guadagnate la fiducia di tutti noi: brave, bravi tutti oltre ad un elogio particolare a mister Cuccarini che molte volte in questi pochi mesi, ha davvero dovuto inventarsi delle formazioni all’ultimo minuto. Cari amici tifosi, come al solito confido in Voi, Vi aspetto domani a Castellanza ma soprattutto giovedì a Modena per gridare tutti insieme: forza LIU•JO”.

Le partite di regular season terminarono entrambe a favore di Villa Cortese: 3 a 2 e 3 a 0.

Arbitreranno l’incontro di domani:

1° arbitro: Umberto Zanussi
2° arbitro: Giulio Astengo
Delegato tecnico: Valerio Facchetti

Visualizza sponsor