LIU•JO Volley Modena: prova di carattere contro l’Eczacibasi, secondo posto assoluto al torneo in Turchia
Autore: Lega Volley Femminile
6 Novembre 2010

Tutta un’altra squadra quella vista oggi sul rettangolo di gioco a Instanbul.

Finalmente, con grande motivazione e con una ottima prestazione fisica e di gioco, la Liu Jo Volley in grande forma, ha avuto la meglio sulla Eczacibasi candidata quest’anno ad aggiudicarsi il titolo di Champion League.

Soddisfatti il coach Sazzi, il D.S. Astarita e il D.G. Ginelli.

Il presidente Astarita raggiunto telefonicamente: è solo questione di tempo e la forma e i risultati arriveranno. Le campionesse le abbiamo, il gioco vincente lo sappiamo fare. Quello di oggi è un segno positivo, un segnale che ci mette entusiasmo per l’inizio del campionato. Sono contento ed ottimista.

Ecco i parziali Eczacibasi – LIU•JO Modena:

25 a 22
21 a 25
25 a 21
22 a 25
6 a 15

Stavolta un grande passo avanti: ottima posizione in campo, pochi errori, buoni fondamentali ed elevata percentuale d’attacco, hanno determinato il successo. Le modenesi hanno difeso benissimo lanciandosi su ogni pallone con il solito spirito che alimenta gli animi della vera Liu Jo.

Partenza sul filo dell’equilibrio in casa delle nero-arancio di Micelli con la Liu.Jo che lotta palla su palla fino a metà set per poi subire un’infilata al servizio che impedisce alle bianco nere di lottare fino a fine set, perdendo 25-22.

Nel secondo set coach Sazzi rimanda in campo il sestetto titolare, che scappa subito sul 12-4 trascinate da una buona correlazione muro difesa e da un servizio finalmente aggressivo, obbligando così Micelli a chiamare i 2 time out a sua disposizione.
Qui le turche si riprendono rientrando fino al meno 3 sul 14-11, e la partita si rimette sui binari dell’equilibrio col set che si riapre ma la Liu.Jo riesce a chiudere 25-21.

Le squadre rientrano in campo ed è subito partita vera (5-5) con Francia che martella al servizio e la Liu.Jo che risponde colpo su colpo con buoni risultati in attacco.

Al secondo timeout tecnico siamo sul 16-11 per le padrone di casa che conduco con autorità fino alla fine del set nonostante un buon recupero che però sfortunatamente si conclude sul 25-21.

Nonostante la sconfitta le modenesi ripartono subito forte ma le avversarie non mollano, è partita vera con Secolo e Paggi che cercano di far fronte all’accoppiata Francia Dushkyevic con buoni risultati, tanto buoni da permettere la vittoria del parziale col risultato di 25-22.

Tie Break infuocato con le bianconere che cambiano campo sul 8-2 grazie alle battute di Rossi e ai muri di Paggi.

E’ una cavalcata vincente che si conclude col 15-6 finale che ridà morale alla truppa dopo la brutta prestazione di ieri.

Secondo posto assoluto al torneo.

Questa la classifica finale:

1° classificato Bursa Sport
2 ° classificato LIU JO VOLLEY MODENA
3 ° classificato Eczacibasi
4 ° classificato Ankara
Non c’è una migliore in campo: bravissime tutte con grande spirito di squadra.

Nello stesso torneo, quest’oggi Bursa Sport batte Ankara 3 a 2

Domani pomeriggio, all’aeroporto Di Orio al Serio, è previsto il rientro del team.

Sabato 14 novembre amichevole di lusso a Castellanza con Villa Cortese Carnaghi.

Visualizza sponsor