Dopo il 3 a zero di ieri a tavolino, Pavia con problemi di tesseramento, ha messo a referto per la finale per il terzo e quarto posto del torneo Round Robin League, l’intera squadra che milita in serie B2.
Il match termina 3 a zero a favore delle emiliane.
Il presidente Astarita è indignato, la dirigenza della LIU•JO Volley Modena si sente offesa.
Astarita: abbiamo la gente seduta in tribuna che sta assistendo ad un torneo che è una beffa, sono indignato e chiederò che lega e federazione prendano i dovuti provvedimenti. Dobbiamo salvaguardare i nostri tifosi, abbiamo sostenuto costi di organizzazione, abbiamo lavorato per amore dello sport. Non ci meritiamo questo.
D.G. Ginelli: in 30 anni di onorata carriera, mai vista una cosa simile. La lega organizza sulla carta un torneo del quale le società ospitanti devono sostenerne la gestione e in cambio non si assiste allo spettacolo sportivo a causa di misteriose anomalie procedurali. Sono davvero dispiaciuto e chiedo scusa ai tifosi.
D.G. Vigo: presenteremo certamente il nostro esposto, ho fiducia nella lega e faremo luce sull’accaduto. E’ impensabile che un torneo regolare valido per la coppa Italia possa essere inquinato da problematiche amministrative che vanno in danno allo sport. Matteo Ragni era mio nipote, oggi intendo ricordarlo non premiando le squadre per la loro classifica nel torneo ma solo per rispettare la sua memoria.
Coach Sazzi mette in campo il sestetto base con Partenio opposto. Nel primo set il parziale è 18 – 8. Le giovani lombarde si difendono ma nulla possono contro atlete di ben altra categoria.
25 – 10 il risultato del primo set a favore della Liu Jo Volley.
Nel secondo set grande atteggiamento delle giovani lombarde che arrivano alla prima pausa tecnica in vantaggio 8 a 6.
Implacabile la rimonta della Liu Jo che in pochi minuti si porta in vantaggio 16 – 12.
Il set termina 25 a 14.
Nel terzo set, spazio alle giovani, dentro Balboni e Ciabattoni mentre Devetag precauzionalmente va a riposarsi in panchina.
Partenio passa in posto 4 e fa disastri nella difesa avversaria che nulla può ai suoi attacchi.
8 a 2 il primo parziale.
16 a 6 il secondo parziale.
25 a 8 il risultato finale.
Hanno arbitrato Guerzoni di Ferrara e Bertolini di Reggio Emilia.
Spettatori 350 circa.