LIU•JO Volley Modena: RRL, terzo posto al Torneo “Piero e Franco Rebecchi”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2010

Ci vuole il tie break per la LIU•JO Volley Modena per avere la meglio su Pavia

grande prova di carattere delle tigri bianco-nere che si aggiudicano la finale per terzo posto battendo la Riso Scotti Pavia.

Anche se ancora un po’ indietro con la preparazione, le tigri modenesi hanno tirato fuori le unghie battendo 3 a 2 Pavia nella finalina del RRL.

Un incontro vero, senza intoppi burocratici si è svolto al Palasport Franzanti di Piacenza che ha ospitato la seconda tappa del torneo intitolato a Piero e Franco Rebecchi.

Riso Scotti Pavia – LIU•JO Volley Modena 2 a 3 il risultato finale,

primo set 23 a 25,
secondo set 16 a 25,
terzo set 25 a 18,
quarto set 25 a 23,
quinto set 9 a 15.

Le due formazioni non al completo: Pavia senza Uceda e Duyg Bal e Modena senza Harmotto e Secolo, disponibile ma tenuta a riposo.

Dopo un avvio non facile, la LIU•JO Volley Modena ha saputo reagire dimostrando al pubblico di Piacenza che l’altra formazione emiliana c’è e saprà dire la sua.

Dopo un difficile avvio di primo set, la LIU•JO Volley Modena ha riagganciato le avversarie, vincere il set e giocare in scioltezza il secondo.

Pochi gli errori complessivi, una grandissima Sara Paris che ha ricevuto e difeso le palle più difficili e una grande Fernandinha che con le sue palle spinte, ha alimentato una perfetta Bacchi che si è dimostrata una efficacissima bocca di fuoco.

Una super Guatelli che ha sostituito egregiamente Matuszkova utilizzata solo parzialmente, bene Partenio e una ottima Paggi che ha dato equilibrio alla squadra.

Nel terzo e quarto set, la LIU•JO Volley Modena ha sofferto il servizio e il muro di Pavia ma sul tie break si è imposta meritatamente.

E’ solo questione di tempo dice Sazzi soddisfatto della prova di Bacchi e compagne. Aver iniziato gli allenamenti dopo le altre formazioni, ha i suoi pro e i suoi contro. Abbiamo ancora un mesetto per andare a regime e presentarci pronti davanti ai nostri tifosi del Palapanini. Sono soddisfatto e contento della prestazione, le potenzialità tecniche e le giocatrici le abbiamo. Il team è competitivo.

Il tre novembre la carovana bianco-nera partirà per la Turchia per partecipare all’annunciato torneo amichevole.

Visualizza sponsor