LIU•JO Volley Modena: sconfitta 0-3 dalla Spes Conegliano nella finale del Trofeo Volksban
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2010

Appuntamento infrasettimanale festivo per le tigri bianco-nere, invitate a Trento per partecipare insieme a Spes Conegliano, al Trofeo Volksbank.

Un’amichevole tra due compagini di A1 che è servita alle due formazioni per affinare schemi e posizioni in campo.
Trattasi della più antica manifestazione organizzata nella regione Trentino Alto Adige, riservata alla grande pallavolo.
L’organizzatore del Trofeo, è la società Promovolley di Trento guidata da Paola Comai e da Marco Frisinghelli.
Al Pala Bocchi circa 250 spettatori.

LIU•JO Volley – Spes Conegliano 0 a 3 il risultato finale

Questi i parziali:

primo set 16 – 25
secondo set 21 – 25
terzo set 23 – 25

1° set: Tutte disponibili le atlete per coach Sazzi, il quale contrariamente a Spes Conegliano che schiera la formazione titolare, parte con Balboni in palleggio, Rosangela opposto, Paggi e Devetag al centro, Secolo e Bacchi in banda e Ciabattoni libero. Spes senza il primo allenatore Dragan Nesic per lutto familiare.

Inizia bene la Spes Conegliano, con un gioco metodico e preciso che fa patire la difesa delle modenesi.

Fatica a ricevere Ciabattoni che subisce qualche aces. Poco efficaci e prevedibili gli attacchi della LIU•JO. Verso fine set, Sazzi sostituisce Secolo per Guatelli.

2° set: Molto meglio il secondo set per Bacchi & Company. Coach sostituisce Harmotto per Paggi, Partenio per Bacchi e resta in campo Guatelli al posto di Secolo. Avanti le modenesi 8 a 3 al primo time out tecnico che poi subiscono un inaspettato parziale di 7 a zero con Serafin in battuta. Migliorata la ricezione, buona la costruzione in attacco con Balboni che distribuisce molto bene alle centrali.

3° set: Stessa formazione del secondo per le modenesi e sempre in campo quella titolare per Conegliano. Ottima Ciabattoni in difesa ed una splendida Harmotto a muro fanno andare punto a punto l’ultimo set. Non brilla Partenio in ricezione. Migliore in campo delle modenesi Rosangela.

TABELLINO PUNTI:
LIU•JO VOLLEY MODENA: Bacchi 3, Guatelli 5, Paggi 2, Devetag 7, Partenio 7, Harmotto 5, Rosangela 12, Secolo 3, Paris (L). All. Sazzi
SPES CONEGLIANO: Rabadzhieva 12, Dirickx 3, Marinkovic 7, Turlea 13
Rossetto (L)1, Benazzi 1, Serafin 9, Crozzolin 7. All. Gaspari

La LIU•JO guarda avanti: domenica c’è la terza di campionato e a Modena arriva la Florens di Castellana Grotte.

Visualizza sponsor