LIU•JO Volley Modena: squadra e staff tecnico a rapporto dal presidente Astarita
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2010

Dopo l’ingloriosa prestazione di Santo Stefano davanti a 4000 spettatori e all’80 % degli sponsor presenti, il Presidente della LIU•JO Volley Modena Astarita ha riunito attorno a se giocatrici, staff tecnico e dirigenti.

Obiettivo dell’adunata generale era capire le cause e le concause della disfatta con Busto. Certamente un eccessivo clima di rilassamento unito alla scarsa concentrazione, hanno contribuito a determinare l’esito della brutta partita di domenica ma soprattutto, costituisce importantissimo compito per gli allenatori, riequilibrare il fluido e costante rendimento in attacco. “Abbiamo i numeri per reagire, le atlete stanno bene e sono certo che potremo dare meglio” dice Sazzi. La squadra si allenerà fino al giorno 30 dicembre compreso per poi riprendere lunedì 3 gennaio.

Astarita: “Nessun dramma per la sconfitta, ma l’atteggiamento tenuto in campo non può essere giustificato, questo pubblico non lo merita. La squadra ha estremamente bisogno del pubblico del PalaCasaModena, il sostegno morale è fondamentale per ottenere la miglior prestazione in campo. Questo fantastico pubblico deve assolutamente essere ripagato, dobbiamo far dimenticare in fretta le ultime due brutte prestazioni casalinghe. Approfitto per fare una precisazione circa una mia dichiarazione apparsa martedì su Il Resto del Carlino “solo io ho vinto riempendo il palasport”: ero nervoso oltre che estremamente arrabbiato e poiché non voglio essere frainteso: ci tengo a chiarire che l’intero club ha lavorato assiduamente per raggiungere questo scopo. Dobbiamo continuare ad invogliare il pubblico a venire al PalaCasaModena e potremo assicurarci tante presenze solo se sapremo dimostrare un diverso atteggiamento mettendo in mostra tanta grinta e tanta voglia di vincere. Dobbiamo coinvolgere il nostro benamato pubblico regalando gioiose e costanti emozioni”.

Il D.G. Ginelli: “la società è unita e solidale e ha fiducia nella squadra costruita quest’estate. Sono certo che raggiungeremo con serenità gli obiettivi sportivi previsti. Dobbiamo tutti prendere atto di questo particolare avvio di campionato e fare approfondite riflessioni. Dobbiamo ripartire dai gruppi: dalle titolari, dalla panchina e dallo staff tecnico. Tutti noi con estrema umiltà e consapevolezza, dobbiamo saper uscire da questo brutto momento raccogliendo i suggerimenti di tutti gli addetti ai lavori. Solo così potremo ripartire e raggiungere gli ottimi risultati conseguiti ad inizio campionato”.

Il D.G. Vigo: “Non ho mai perso la fiducia, ma la brutta figura davanti a tante persone mi pesa. Non sono un tecnico ma l’esperienza acquisita grazie alla mia professione mi ha insegnato a comprendere umori, comportamenti ed atteggiamenti. A parte qualche episodio sfortunato dovuto a malesseri di stagione, in questi giorni si è lavorato molto sulla concentrazione e sulla motivazione. Abbiamo una staff altamente qualificato e campionesse di indiscussa grandezza sportiva. La reazione positiva ci sarà, il duro lavoro darà i suoi frutti e i risultati ci renderanno onore. Sarà un nuovo decennio oltre che un nuovo anno che affronteremo con un nuovo spirito”.

La LIU•JO Volley si riposa quindi questo week end per poi rituffarsi nella più profonda concentrazione.

Sabato 8 gennaio 2011 alle ore 20,30 al PalaCasaModena arriva la MC Carnaghi Villa Cortese, prima nella classifica generale a pari merito con Yamamay Busto Arsizio.

Il Presidente Astarita oltre ad augurare a tutti un Buon Inizio Anno, rinnova il suo invito: Venite al PalacaModena, abbiamo bisogno di Voi.

Diretta TV su Rai Sport 1.

Visualizza sponsor