LIU•JO Volley Modena: successo al tie break nell’amichevole contro le tedesche del Rote Raben
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2010

È stata una sfida emozionante quella giocata ieri pomeriggio al Palapanini di Modena.

Sono serviti un’ora e trentanove minuti alla LIU•JO Volley Modena per avere la meglio sulle abilissime e giovani atlete della Rote Raben che quest’anno tenteranno di aggiudicarsi per la seconda volta consecutiva il titolo tedesco.

Il coach Sazzi, ha utilizzato quest’ultimo test amichevole, per mettere in campo il sestetto titolare a disposizione: Paris (libero), Fernandinha, Harmotto, Paggi, Secolo, Bacchi e Matuszkova.

Questi i parziali di Liu Jo Volley / Rote Raben:

25 – 12
21 – 25
25 – 20
21 – 25
16 – 14

Dopo un avvio efficacissimo ed un primo set dove la LIU•JO Volley ha imposto una netta superiorità tecnico atletica, le modenesi hanno poi subito il rientro delle tedesche, che grazie alla forzatura dei servizi e ad una ottima ricezione, hanno messo in difficoltà le bianco-nere.

La vittoria del primo set, è basata fondamentalmente su un’eccellente difesa di Paris e compagne nonché delle penetranti azioni di contrattacco portate a segno da Secolo, Matuszkova e dalla centrale Harmotto.

Nel secondo set, le tedesche iniziano a forzare il servizio che mette in seria difficoltà la ricezione modenese. Ancorché il secondo set sia stato aggiudicato dalle tedesche, si è distinta la palleggiatrice Fernandinha la quale, grazie alle sue alzate, è riuscita in svariate occasioni ad evitare i muri avversari.

Nel terzo e quarto set avanti ad un avversario mai domo, la LIU•JO Volley, pur avendo difficoltà in contrattacco con palla alta, grazie ai punti di Matuszkova e di Harmotto, riesce a mantenere il mach in perfetto equilibrio. Da segnalare la sostituzione di Partenio per Bacchi.

Nel tie break, rimasto sempre in sostanziale parità visti i parziali: 4 -5 / 8 – 10 / 12 – 10, la LIU•JO Volley Modena riesce ad aggiudicarsi il set mantenendo una massima concentrazione su tutte le palle in gioco. Nel quinto set Sazzi fa riposare Secolo per Guatelli.
Nota di merito per la palleggiatrice Fernandinha che ha registrato ben 11 punti di cui 7 su battuta.

Soddisfatto il coach Sazzi che dal test ha ravvisato un netto miglioramento di condizione sia di Paris che di Matuszkova.

Prossimo appuntamento prima del fischio di inizio ufficiale del campionato, sabato e domenica 20 e 21 novembre al Palaravizza di Pavia per l’ultima tappa del Round Robin League.

Visualizza sponsor