Sono stati presentati oggi, presso la Sala Stampa del PalaPanini, i primi City Camp estivi targati L•J Volley. Grazie all’appoggio del Banco S. Geminiano e S. Prospero, partner dell’iniziativa, è stato possibile mettere in piedi un’iniziativa rivolta a ragazzi e ragazze, ma anche alle famiglie dato che la società ha deciso di destinare parte del contributo concesso dall’istituto bancario proprio a rimborso della quota d’iscrizione. I primi cento iscritti al camp, infatti, saranno rimborsati della cifra di cinquanta euro sulla quota stessa.
Ma tornando al camp, si articolerà in quattro turni, dal 16 giugno all’11 luglio, e sarà destinato ai ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni al costo di 150€ per un’unica settimana. Per i più grandi, fino ai 17 anni, sarà invece possibile partecipare ad un camp di specializzazione, al costo di 100€ per un’unica settimana, con insegnanti qualificati tra cui anche i membri dello staff tecnico della prima squadra.
Il Direttore Generale Carmelo Borruto: “Essendo una nuova società abbiamo dovuto fare passi molto veloci per strutturare la nostra Serie A1, ma allo stesso tempo non abbiamo perso di vista l’obiettivo di coinvolgere i settori giovanili e le realtà locali. Ancora un ringraziamento va al Banco S. Geminiano e S. Prospero che ci aiuta in questo progetto per noi molto importante per avvicinare ragazzi e ragazze al mondo della pallavolo. Il nostro City Camp è anche volto a sostituire la scuola nel periodo estivo visto il percorso educativo e didattico che abbiamo in programma. Abbiamo poi voluto Emilia Petrachi per questa presentazione perché siamo molto vicini al settore giovanile e lei è la espressione del nostro dato che lo scorso anno disputava il campionato di Serie C, mentre in questa stagione si è ritrovata a giocare delle sfide Play Off. Inoltre il lavoro su società sportive e scuole ha portato 6800 ragazzi e ragazze al Palasport in occasione delle nostre partite, di questo siamo molto contenti”.
Il Capo Area Modena del Banco S. Geminiano e S. Prospero, Silvio Franchini: “Abbiamo accolto l’invito della società con orgoglio per collaborare a questa iniziativa. I motivi sono vari: un marchio del territorio come Liu•Jo, la pallavolo che è nel dna di noi modenesi e non da ultimo il fatto di seguire i giovani in questa esperienza a cui speriamo di poter dare il nostro contributo e che le loro giornate trascorrano bene. La nostra banca è vicina al territorio è ci piace molto accompagnare questo tipo di iniziative. Nei periodi estivi dove per i genitori c’è sempre la preoccupazione su dove andranno i figli, inoltre, saperli impegnati in giornate fra sport e amici è la miglior raccomandazione che possiamo fare”.
Il libero bianconero Emilia Petrachi: “Ho partecipato a diversi camp di pallavolo e devo dire che sono un’opportunità grandissima. Non solo formano il carattere, ma aiutano molto pallavolisticamente parlando. Secondo me i camp sono una cosa molto bella, anche perché noi giocatrici saremo lì a dare una mano e ad aiutare chi vuole avvicinarsi a questo sport. Cercheremo di trasmettere ai ragazzi ed alle ragazze presenti la passione che abbiamo anche noi”.