Liu Jo Modena: a Scandicci per la prima di tre gare esterne. Coach Beltrami “Puntiamo sulla nostra qualità”
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2015

Inizia un tour de force lontano dal PalaPanini per la Liu•Jo Modena. Capitan Piccinini e compagne sono attese da una serie di tre gare lontano dal proprio terreno di gioco, la prima di queste sul campo della neopromossa Scandicci. Coach Beltrami, in vista di questo importante impegno, fa il punto della situazione e presenta così l’impegno: “Sotto tanti punti di vista si può dire che Scandicci è una squadra simile a Montichiari. Muro e difesa sono fondamentali che fanno molto bene entrambe e sarà una partita difficile perché da affrontare perché Scandicci in casa ha ottenuto ottimi risultati. Come detto, poi, stiamo pensando a lungo termine, con Montichiari ad un certo punto siamo arrivati un po’ scarichi e anche questo fine settimana non saremo al 100%, ma questo fa parte della programmazione. Abbiamo comunque le qualità per giocarcela”.

Sta procedendo nel percorso di avvicinamento ai quarti di finale di Coppa Italia la formazione bianconera e per il primo vero obiettivo della stagione serve mettere la giusta benzina nelle gambe. Coach Beltrami spiega quindi quelle che dovranno essere le armi messe in campo dalle sue ragazze per compensare una condizione non ottimale: “Dovremo mettere in campo l’esperienza acquisita in questi mesi, ma siamo sempre una squadra abbastanza giovane. Per questo servirà soprattutto la qualità di cui disponiamo. Non essendo al 100%, dovremo riuscire a far valere al meglio le nostre qualità e le piccole cose che facciamo dovremo farle nella maniera più precisa possibile poi si vedrà”.

La Liu•Jo Modena può comunque contare su un vantaggio importante acquisito in classifica sulle inseguitrici nel corso dei mesi, ma il tecnico bianconero non pensa a gestire: “La nostra programmazione sarebbe stata uguale in ogni caso, probabilmente non ci aspettavamo questa posizione in classifica con questo vantaggio in questo momento. Non pensiamo a gestire, pensiamo ad affrontare una partita per volta considerato quello che è l’obiettivo finale e gli obiettivi intermedi ovvero la Final Four di Coppa Italia e arrivare ai Play Off nella miglior forma possibile”.

L’intervista a coach Beltrami è disponibile in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=PK7eZMlV-ys.

Visualizza sponsor