Liu Jo Modena: a Urbino per riprendere la marcia. Coach Chiappafreddo: “Facciamo tesoro degli errori commessi”
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2014

Si chiuderà domani una settimana piuttosto intensa per la Liu • Jo Modena che nella sesta giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup Serie A1 farà visita alle marchigiane della Robur Tiboni Urbino. Un match insidioso quello che attende Piccinini e compagne, ma in Italia nulla va mai dato per scontato e per questo il tecnico bianconero Mauro Chiappafreddo chiede un’ulteriore crescita alla squadra dopo i miglioramenti visti mercoledì con Conegliano, specialmente negli ultimi due set: “Cerchiamo di far tesoro degli errori commessi contro le venete, quella è stata una partita migliore rispetto a quella con Novara ed in cui abbiamo alzato le percentuali di contrattacco, ma abbiamo comunque commesso diversi errori dovuti, soprattutto, alla poca lucidità. Stiamo lavorando in questi 2-3 giorni che abbiamo avuto a disposizione su queste cose e cercheremo, ovviamente, di fare meglio in quest’occasione”.

C’è un divario importante in classifica fra la Liu•Jo Modena ed Urbino, ma il momento è delicato ed in più la formazione padrona di casa potrà contare sul fattore campo e su una condizione mentale favorevole potendo approcciare la partita senza alcun tipo di pressione. La stessa situazione per le marchigiane si era presentata con Conegliano e la sconfitta per 3-1 maturata non ha reso pienamente merito ad una squadra che era arrivata ad un passo dal portarsi a casa punti pesanti contro una big del campionato. Coach Chiappafreddo questo lo sa e, quindi, si aspetta una gara assolutamente intensa: “Urbino, soprattutto in casa, è squadra caparbia che difende molto e che può contare su giocatrici esperte come Negrini, Santini, la palleggiatrice Brcic e Carocci. Tutte conoscono bene il nostro campionato e non ci aspetterà una partita facile. Dobbiamo partire dal presupposto che andremo lì per faticare, ma allo stesso tempo anche per fare bene”.

L’intervista di coach Chiappafreddo è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=W-TA-lMlYD4

Visualizza sponsor