Liu Jo Modena: Arcangeli “Mi mancavano questi momenti. Con Busto Arsizio sarà dura e combattuta”
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2015

Penultimo allenamento quest’oggi al PalaPanini per le ragazze della Liu•Jo Modena che domani sosterranno un’altra seduta pomeridiana prima di partire alla volta di Rimini dove sabato e domenica è in programma la Final Four di Coppa Italia. Concentrazione massima e al tempo stesso grande voglia di scendere in campo per un appuntamento da cui il team bianconero vuole uscire raccogliendo, quantomeno, qualche soddisfazione. A fare il punto della situazione in casa modenese è quest’oggi una delle giocatrici che meglio conosce questi momenti, il libero Chiara Arcangeli che promuove il modo in cui la squadra si sta avvicinando alla due giorni di gare: “Stiamo continuando a lavorare e questo è l’importante. Dopo la sconfitta di Bergamo abbiamo ripreso in palestra e stiamo lavorando bene tutte, concentrate e attente. Per il momento mi sento tranquilla e contenta di quello che stiamo facendo”.

Uno stimolo in più per il libero nativo di Perugia arriva anche dal fatto di misurarsi nuovamente con la fase finale di una competizione importante, che le mancava da diversi anni visto lo stop per la maternità ed i due anni vissuti in Francia: “Sicuramente sono emozionata e sto pensando in questi giorni alle ultime Coppe Italia che ho disputato qui nel mio paese. Sto cercando di ritrovare quelle sensazioni, è un percorso all’inverso. Il grande appuntamento questa volta arriverà fra tre giorni e non vedo l’ora di riassaporarlo scendendo in campo”.

Grande attesa, dunque, ma anche grande convinzione e determinazione in quello che dovrà essere l’approccio mentale alla Final Four: “Penso che la cosa migliore sia pensare solamente a Busto Arsizio, alla sfida che ci aspetta sabato. Sarà una partita dura, combattuta e dovremo dare il 100% per raggiungere il nostro obiettivo”.

Visualizza sponsor