Liu Jo Modena: Arcangeli promette “Lavoro sodo con passione e cuore”. Guazzaloca nuovo preparatore atletico
Autore: Lega Volley Femminile
11 Giugno 2014

Dopo Raphaela Folie, anche per Chiara Arcangeli è il momento del primo vero giorno da giocatrice bianconera. Il nuovo libero della Liu•Jo Modena è arrivato in città per presentarsi al suo nuovo pubblico e lo ha fatto alla presenza del Presidente Vannis Marchi che ha espresso la propria felicità per il colpo di mercato andato a buon fine: “Sono molto soddisfatto, speravamo di arrivare a Chiara e ci siamo riusciti. Siamo tutti convinti che lei ci aiuterà tantissimo nel raggiungere quegli obiettivi che già lo scorso anno ci eravamo posti, ma che quest’anno vogliamo raggiungere”.

Del medesimo avviso anche colui che ha condotto in porto la trattativa, il GM Carmelo Borruto: “Siamo molto contenti di essere riusciti a portare Chiara Arcangeli a Modena. Lei è una giocatrice di grande valore ed insieme abbiamo stipulato un contratto di due anni, con la speranza poi che possa fare come successo a Perugia, dove ha disputato tantissimi anni della sua carriera”.

E’ poi il turno della protagonista, Chiara Arcangeli, vogliosa di ritrovare il campionato italiano dopo alcune stagioni di lontananza: “Sono felice di essere tornata in Italia e di essere approdata qui a Modena, la patria del volley. E’ un grande onore essere il libero della Liu•Jo Modena, sono molto emozionata perché dopo tre anni di assenza in questo campionato rientro in una grande società e sono felice di questa mia scelta, una scelta fatta con la famiglia. Spero di divertirmi, di dare il meglio di me come ho sempre fatto e far divertire questo pubblico che di pallavolo ne ha vista tanta”.

Chiara sostituirà nel ruolo Paola Cardullo, una responsabilità importante, ma curiosamente già provata nel recente passato: “Lei è uno dei liberi più forti del nostro campionato e del mondo, una grandissima giocatrice, ma io l’ho già sostituita a Cannes in questi due anni e penso di averlo fatto bene e di essere stata apprezzata da società e tifosi. Credo che la parola più importante in ogni caso sia lavoro, a me piace molto e con il lavoro i risultati alla fine arrivano sempre. Questa per me è la cosa importante, lo farò dal primo all’ultimo giorno con la passione per questo sport ed il cuore, due cose che mi contraddistinguono”.

Chiara spiega poi come si è svolta la trattativa: “Non pensavo di venire a giocare qui perché avevo già pensato di rimanere a Cannes, poi è arrivata questa chiamata. Io credo molto di essere guidata e qui è come se ci fosse stata una magia, dovevo prendere questa strada e venire in questa squadra quindi eccoci qua. Le mie compagne? Conosco Francesca Piccinini, incontrata in Nazionale e con cui sono stata compagna di camera per un certo periodo, è una ragazza splendida con tanta voglia di lavorare. Poi conosco Lucia Crisanti con cui ho giocato tanti anni a Perugia e Giulia Rondon ugualmente. Con lei, però, non ho giocato molto perché quell’anno a Perugia è stato particolare, alla fine il club ha chiuso e lei a metà campionato è andata via. Le altre non le conosco, ma sono curiosa di farlo presto”.

Il GM Borruto svela poi un nuovo colpo di mercato che, però, non riguarda la squadra: “Alessandro Guazzaloca sarà il nostro nuovo preparatore atletico, sarà qui domani per riprendere possesso di quello che già era il suo ambiente in passato, è stata una trattativa abbastanza lunga, maschi e femmine sono ambienti differenti, ma lui si è dimostrato molto disponibile ed è un serio professionista per come l’ho conosciuto io. Siamo ben contenti che abbia detto di sì e speriamo di raggiungere grandi risultati insieme a lui. Il suo curriculum ci dà determinate garanzie da questo punto di vista. Abbiamo deciso insieme di stipulare un contratto annuale, per lui è la prima volta che si scontra con il mondo femminile e non è facile, quindi inizierà questo nuovo progetto con noi con ottime premesse. Per il resto l’ambiente lo stima, il pubblico anche ed è stato uno dei nostri primi contatti. Quando ci siamo incontrati abbiamo trovato la sinergia giusta e sono sicuro che avremo grandi risultati dal punto di vista fisico”.

Visualizza sponsor