Liu Jo Modena: c’è ancora Novara. Coach Beltrami “Settimana particolare, ma sarà un’altra battaglia”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Marzo 2015

E’ nuovamente vigilia di campionato in casa Liu • Jo Modena. Dopo le emozioni della Final Four di Coppa Italia ricomincia la rincorsa per tutti al grande obiettivo stagionale e per le bianconere si torna in campo contro le rivali di Rimini. Al Pala Terdoppio andrà in scena la rivincita contro la capolista del campionato e fresca vincitrice del trofeo nazionale, ma coach Beltrami guarda l’appuntamento da un punto di vista leggermente diverso: “Non parlerei tanto di rivincita, se avessi potuto scegliere avrei preferito vincere domenica piuttosto che in queste altre occasioni. Non che domani non voglia vincere, dobbiamo ripartire anche se non è stato facile riprendere dopo la Coppa Italia. La colpa non è del risultato, più che altro eravamo focalizzati su quest’obiettivo e adesso bisogna ripartire cercando di ritrovare subito il livello di gioco espresso in questa Final Four. Sono cambiate alcune cose nella squadra, vedremo come sistemarle al meglio per arrivare ad affrontare al meglio i play off”.

Sarà un match particolare quello di Novara, Piccinini e compagne sono reduci da una ripresa lenta dopo le fatiche del 105 Stadium, mentre le piemontesi non hanno avuto la possibilità di staccare la spina visto l’impegno in Challenge Cup di mercoledì. Per il tecnico bianconero sarà comunque una sfida complicata ed impegnativa: “Sì non è stata una settimana tipica. Noi abbiamo dato più giorni di riposo del normale perché dovevamo staccare un attimo e ne avevamo bisogno. Loro non hanno potuto farlo perché hanno dovuto disputare la partita di coppa, anche se hanno giocato un po’ le seconde linee. A livello di squadre non cambia tanto, loro saranno motivatissime perché vincendo chiuderebbero matematicamente al primo posto la Regular Season mentre noi con tre punti metteremmo una bella ipoteca, anche se non matematicamente, sul secondo posto. Sarà un’altra battaglia e dovremo affrontarla con tutte le forze che abbiamo”.

L’intervista a coach Beltrami è disponibile anche in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=0-MXJeDCdOk.

Visualizza sponsor