Partenza anticipata per la Liu•Jo Modena che quest’oggi, nel primo pomeriggio, è arrivata ad Urbino per disputare in terra marchigiana l’ultimo allenamento prima della classica rifinitura in programma domattina. Coach Beltrami e le sue ragazze sono stati ospiti quest’oggi del Team 80 Gabicce Volley, presso il palazzo dello sport di Gradara, svolgendo la seduta di allenamento e ringraziando al termine dello stesso con foto e autografi di rito alle giovani pallavoliste della società.
Il tecnico, però, non ha perso la concentrazione per un match importante e come da lui stesso spiegato lo stesso dovrà fare la squadra: “Ci aspetta un mese di dicembre piuttosto duro ed impegnativo. Ci ritroveremo a dover affrontare praticamente tutti gli scontri diretti con le squadre più quotate in questa stagione e, quindi, dovremo mantenere i piedi per terra. Non sarà da sottovalutare neanche la partita di domani con Urbino”.
Al PalaMondolce, infatti, le bianconere si ritroveranno di fronte un avversario ancora a zero punti in classifica, ma che settimana dopo settimana ha la possibilità di lavorare sempre più per crescere e al tempo stesso la voglia di giocare un brutto scherzo alle avversarie più quotate. Coach Beltrami, quindi, guarda a questo impegno come ‘rampa di lancio’ verso una settimana davvero impegnativa: “Sarà importante conquistare la vittoria anche perché dopo ci aspettano le partite contro la prima e la seconda in classifica. In questo modo potremo affrontarle con l’obiettivo di provare a superarle e guadagnarci il primo o secondo posto”.
Tuttavia non c’è da guardare troppo oltre perché la classifica assumerà importanza più avanti, mentre ora l’obiettivo è quello di continuare nel percorso intrapreso come lo stesso Beltrami precisa: “E’ vero, un piazzamento nei primi posti ti dà sempre una grande consapevolezza dei tuoi mezzi, ma il nostro obiettivo sul campo è quello di trovare sempre qualcosa da perfezionare. Ogni settimana dobbiamo lavorare sulle cose che non riusciamo a fare bene al 100% perché da qui alla fine bisognerà mantenere questo livello o, ancor meglio, crescere ulteriormente”.