Liu Jo Modena: coach Beltrami guarda solo al presente “Vinciamo per la nostra classifica”
Autore: Lega Volley Femminile
10 Gennaio 2015

Ancora poche ore, poi le luci del PalaPanini si accenderanno per ospitare la prima gara casalinga della Liu•Jo Modena in questo 2015. Le ragazze di coach Beltrami affronteranno domani Montichiari con l’obiettivo di rinsaldare ulteriormente la classifica e di cancellare definitivamente il risultato dell’andata anche se proprio il tecnico bianconero non si volta indietro, ma pensa solo a presente e futuro: “Più che cercare una vendetta direi che ormai è andata così, sono passate tante altre partite da allora e per questo dobbiamo solo giocare per fare punti, inseguire Novara, ma cosa più importante mantenere questa posizione in classifica che è importante ed è la cosa che ci rende molto tranquilli al momento”.

Un ruolino di marcia migliore tra le mura amiche, un po’ meno lontano dal PalaGeorge per le bresciane che tuttavia sono avversario temibile. Coach Beltrami può puntare su questo fattore per prendersi un vantaggio sul campo, ma non sarà sufficiente a mettere in discesa il match: “Si dice così un po’ di quasi tutte le squadre che non sono Novara. Tutti hanno molta più confidenza in casa e di conseguenza gli avversari fanno un po’ più fatica in trasferta, ma ci aspetta comunque una partita difficile. Lo è stata all’andata dove siamo stati un po’ ingenui, ma adesso sia pronti ad esserlo decisamente meno. Siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista, anche loro sono migliorati in alcune situazioni, quindi sarà una partita difficile come un po’ tutte le altre”.

Ecco, dunque, che contro un avversario che può contare su giocatrici di esperienza quali Dalia, Gioli e Brinker, per fare solo alcuni nomi, bisognerà pensare a fare del proprio meglio come lo stesso Beltrami spiega: “Sicuramente dovremo pensare a fare il nostro gioco per portare avanti i nostri punti nel corso della partita, cosa che sta avvenendo abbastanza bene. Sappiamo che loro difendono molto, dobbiamo avere pazienza, ma rispetto ad esempio alla gara di andata o di Casalmaggiore dobbiamo difendere molto di più. Finora non abbiamo vinto o non abbiamo comunque giocato benissimo quando ci è mancato il muro, ma soprattutto muro-difesa insieme”.

Infine uno sguardo al PalaPanini, gremito nel finale dello scorso anno e pronto a riscaldarsi anche nel 2015 per Piccinini e compagne. Questo l’auspicio del tecnico bianconero: “Sì, sarebbe bello ricominciare dal pubblico con cui avevamo finito il 2014. In casa è sempre piacevole avere questo sostegno, poi come ho già detto in passato le ragazze lavorano duro, meritano il secondo posto raccolto finora e meritano l’affetto della gente che viene a sostenerle qui al PalaPanini”.

L’intervista a coach Beltrami è disponibile in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=Fe4Ra7RDhQk

Visualizza sponsor