Liu Jo Modena: conto alla rovescia, fra 24 ore si parte. Il DG Borruto “Contento del precampionato, l’accordo con Modena Volley darà lustro alla pallavolo modenese”
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2014

E’ tutto pronto, fra poche ore il PalaPanini si illuminerà per la prima stagionale della Liu•Jo Modena che domenica, alle ore 18, ospiterà Forlì per l’esordio in campionato. Un campionato a lungo atteso dopo l’estate dedicata alle nazionali che hanno obbligato il club bianconero a fare a meno di Heyrman, Rousseaux, Fabris, Folie e Piccinini nella prima parte di preparazione. A fare il punto sull’inizio della stagione è il DG Carmelo Borruto che promuove questa prima fase di lavoro: “Finalmente si inizia, è stata una lunga preparazione, molto difficile per le assenze delle atlete impegnate al Mondiale. Non vediamo l’ora di scendere in campo, c’è grande attesa e si parte con Forlì per cui è difficile fare commenti se non impossibile dato che ancora non conosciamo la squadra che scenderà in campo. La scelta di ripescare le romagnole da parte della Lega e della Federazione, però, credo sia stata giusta per garantire un campionato a dodici squadre. Sono molto contento di come sta lavorando la squadra, gli ottimi risultati del precampionato sono stati vissuti in maniera positiva sia dalla società che dalle ragazze stesse, speriamo di proseguire sul percorso di crescita che abbiamo iniziato ad intraprendere”.

Guarda poi alle aspettative sportive e del pubblico per l’annata il dirigente bianconero: “Siamo consapevoli di avere un gruppo forte, talentuoso, e sappiamo che se tutte le ragazze rispetteranno il percorso di crescita stabilito dall’allenatore di sicuro potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Il pubblico? Sono contento di come sta andando la campagna abbonamenti, abbiamo migliorato i numeri dell’anno scorso e faremo il possibile per ripagare questa fiducia che anche in questi giorni sta via via andando in crescendo”.

Infine due parole sull’accordo trovato con Modena Volley per la condivisione dell’impianto fra le due società: “Sono molto contento che sia stato trovato l’accordo con la pallavolo maschile per l’utilizzo del Palasport, accordo che da parte nostra non è mai stato messo in discussione perché siamo due società professionistiche, che lavorano negli interessi delle rispettive proprietà. Sono convinto che queste due entità modenesi potranno nel prossimo futuro percorrere una strada comune che possa dar lustro alla pallavolo della nostra città e sono anche convinto che gli ottimi risultati che queste due società potranno ottenere in ambito sportivo potranno sicuramente avvicinare ulteriori imprenditori al nostro mondo. Ribadisco che Modena è una delle poche città che può supportare due squadre di pallavolo di alto livello. I modenesi se le meritano, la città di Modena se lo merita”.

Visualizza sponsor