Liu Jo Modena: domani prima uscita con Rovigo. Cardullo “Importante fare subito bene”
Autore: Lega Volley Femminile
11 Settembre 2013

Dopo una lunga attesa è giunto il momento del primo test stagionale per le ragazze della Liu Jo Modena. Domani, con inizio riscaldamento alle ore 18, andrà in scena al PalaPanini un allenamento congiunto con la Beng Rovigo, formazione approdata tramite ripescaggio nel campionato di Serie A2 e sicuramente desiderosa di presentarsi sul palcoscenico nazionale nel migliore dei modi già da questi primi impegni non ufficiali.

Lo stesso spirito, tuttavia, anima anche le ragazze di coach Chiappafreddo a partire dal libero Paola Cardullo che non vede l’ora di cominciare a confrontarsi nuovamente con un avversario vero al di là della rete: “Sicuramente sarà un test importante perché è la prima opportunità per confrontarci con altre squadre. Proveremo in quest’occasione ciò su cui stiamo lavorando in allenamento e sarà importante far subito bene perché vorrebbe dire che finora abbiamo lavorato nel migliore dei modi”.

Il test con Rovigo giunge nel pieno della quarta settimana di lavoro ed il bilancio che può trarre Paola finora è certamente soddisfacente: “Sta andando assolutamente molto bene, ci stiamo allenando molto e ci stiamo preparando nel migliore dei modi alla stagione che inizierà. Siamo sempre molto cariche, anche stanche (ride ndr), ma va bene così, stiamo facendo bene. Il coach lavora tanto anche sul piano tecnico, in questo momento sta ponendo molta attenzione su questo aspetto. Da parte mia e delle altre giocatrici più esperte stiamo cercando di portare anche un pochino delle nostra esperienza all’interno del gruppo”.

L’assenza delle straniere, ad eccezione di Andjelic, impegnate ai campionati europei di Svizzera e Germania ha portato in gruppo tante giovani che il libero ‘promuove’: “Sono ragazze molto in gamba, con tanta voglia e determinazione. Si sono ambientate bene nel gruppo e quindi ne sono parte integrante. Si stanno comportando benissimo”.

L’intervista in formato video di Paola Cardullo è disponibile sul nostro canale Youtube all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=Qfwuo9ocuNM.

Visualizza sponsor