Liu Jo Modena: Rondon traccia la via per i Play Off “Sarà una serie tosta, ma c’è tempo per prepararsi al meglio”
Autore: Lega Volley Femminile
2 Aprile 2015

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’inizio dei Play Off che in casa Liu•Jo Modena scatteranno lunedì, giorno di Pasquetta, con gara 1 dei quarti al PalaPanini contro Conegliano. Le ragazze di coach Beltrami stanno sfruttando quest’ultimo momento di tranquillità per preparare al meglio la post season poiché fra pochi giorni non ci sarà più tempo per lavorare, ma si penserà esclusivamente a giocare e recuperare le energie per la partita successiva.

A fare il punto della situazione è la palleggiatrice Giulia Rondon che inquadra così la prima serie che attende le bianconere, quella contro Conegliano: “Ci aspettiamo una partita tosta, ma in generale lo sarà tutta l’intera serie. La Imoco è un avversario importante, costruito per raggiungere traguardi di alto livello e che può contare su giocatrici solide, con grande esperienza. Dal canto nostro non possiamo arrivare a questo appuntamento facendoci trovare impreparate, per questo stiamo lavorando in maniera tosta, per scendere in campo al massimo, spingendo e facendo bene in tutte le partite. Dalla partita con Casalmaggiore a quella di lunedì c’è una settimana e più per affinare tutti i meccanismi, quindi saremo pronte ad iniziare”.

Proprio la sfida di sabato scorso con le casalasche è costata il secondo posto in graduatoria dopo che nel girone d’andata le bianconere avevano assaporato anche la vetta solitaria sconfiggendo al PalaPanini Novara. Rondon, però, non è preoccupata di ciò che può comportare in ottica Play Off la posizione persa: “Certamente il secondo posto ti avrebbe assicurato una partita in più in casa in un’ipotetica semifinale, ma noi sappiamo benissimo che non abbiamo nulla da tenere. La nostra squadra può benissimo vincere anche in trasferta e per questo motivi non dobbiamo crearci problemi”.

Saranno Play Off davvero difficili da decifrare in campo, ma anche sulla carta. La classifica finale della Regular Season, infatti, ha premiato le squadre che hanno dimostrato maggiore costanza nell’arco delle ventidue gare, ma da dietro sono diverse le compagini che, più o meno attrezzate, si stanno candidando al ruolo di outsider o semplicemente vogliono rispettare i pronostici che addetti ai lavori e appassionati avevano formulato ad inizio stagione. Anche la palleggiatrice bianconera è di questo avviso: “Facendo un bilancio della stagione credo che finora sia stato un campionato molto equilibrato e difficile per tutti. Ci sono squadre che hanno terminato alle spalle delle prime, di noi, ma che hanno importanti valori tecnici e che sono sensibilmente cresciute nell’ultimo periodo, quindi potranno rappresentare un’insidia per tutti. Poi ci sono altre squadre che, magari, non ti aspettavi, ma che riescono in qualsiasi momento a metterti in difficoltà”.

Visualizza sponsor