Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiSettimana di grande lavoro in casa Liu•Jo Modena. Coach Beltrami deve sfruttare al meglio tutte le sedute a disposizione in questi giorni prima di tuffarsi nuovamente in un tour de force che culminerà mercoledì e domenica della prossima settimana con le sfide casalinghe contro Bergamo e Novara. Massima attenzione ad ogni dettaglio e ad ogni situazione da migliorare perché i due test saranno molto impegnativi.
Prima, però, c’è ancora un ostacolo da superare. Sabato sera, in anticipo televisivo con diretta su Rai Sport, le bianconere affronteranno in trasferta Urbino, formazione ancora a zero punti in classifica, ma non per questo da affrontare senza la giusta mentalità e la giusta attenzione. “Penso che affrontare una squadra come quella non sia facile comunque – racconta la schiacciatrice Helene Rousseaux –. Innanzitutto non giochiamo in casa nostra, giocheremo di sabato sera e dovremo stare molto attente perché in Italia tutte le squadre giocano bene e vogliono vincere. Ad ogni modo credo che se scenderemo in campo giocando al nostro livello tutto questo non sarà un problema”.
Deve sfruttare il momento più che positivo la Liu•Jo Modena. Dopo le tre vittorie da tre punti nella scorsa settimana, infatti, le ragazze di coach Beltrami proveranno ad allungare la striscia con un morale certamente alto e tanta voglia di fare bene come racconta la stessa Rousseaux: “Siamo felici di tutte queste vittorie e speriamo di continuare così. La partita di Montichiari è stata una sconfitta che non avevamo messo in programma, ma ormai è stata superata”.
Tuttavia non bisogna sedersi sugli allori conquistati. C’è da crescere, c’è da migliorare e la schiacciatrice belga individua così i punti su cui porre maggiore attenzione: “Siamo una squadra giovane e al momento il nostro problema maggiore sono gli errori che commettiamo. Ne facciamo ancora troppi, dobbiamo cambiare, ma sono sicura che ci riusciremo presto”.
L’intervista a Helene Rousseaux è disponibile in formato video all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=cUGYZ2s6Ga8