Liu Jo Modena: secondo e ultimo impegno per la Liu Jo formato ridotto. Chiappafreddo “In campo agguerrite e per dare il massimo”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2013

Vigilia, Natale e Santo Stefano di lavoro in casa Liu•Jo Modena. Piccinini e compagne, infatti, stano preparando la sfida del 26 sul campo di Casalmaggiore che rappresenta l’ultimo impegno ufficiale dell’anno solare 2013. Dopo la sconfitta in quel di Busto Arsizio, la formazione bianconera dovrà ancora una volta far fronte alle assenze delle atlete straniere convocate dalle rispettive nazionali in una sfida tutt’altro che semplice. La Pomì, infatti, è reduce da un momento decisamente positivo che l’ha portata a raggiungere il quarto posto in coabitazione con Conegliano e la stessa Unendo Yamamay.

Coach Chiappafreddo, dal canto suo, ha lavorato e sta lavorando per rimpinguare la classifica, pertanto si appresta ad affrontare l’impegno con il massimo dell’impegno spronando la squadra a fare altrettanto: “Quella del 26 sarà una partita importante, l’ultima dell’anno e saremo ancora una volta costretti a schierare una formazione nuova, diversa. Non per questo, però, scenderemo in campo meno aggressivi”.

Il tecnico modenese torna poi sulla sfida di pochi giorni fa che non ha portato punti alla causa, ma che forse poteva concludersi quantomeno con un risultato diverso: “Nel primo set siamo scesi in campo un po’ spaesati, in un palasport grande con tanta gente. Avevamo avuto anche pochi giorni per provare una formazione decisamente nuova, ma nel secondo e terzo set abbiamo trovato il bandolo della matassa e mi dispiace per le ragazze che hanno provato a dare il loro meglio e meritavano qualcosa di più”.

Tornando alla sfida con la Pomì Casalmaggiore, poi, ecco che tipo di gara si aspetta il coach bianconero: “Mi aspetto una partita combattuta, dove tutte e due le squadre saranno determinate a portare a casa il risultato. Noi, come detto, scenderemo in campo agguerriti e cercheremo di dare il massimo”.

L’intervista in formato video è disponibile all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=OReTXXQ-RWc

Visualizza sponsor