Liu Jo Modena: Si alza il livello degli allenamenti congiunti. Dopo Bolzano buone notizie anche dal test con Scandicci
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2014

Va in archivio dopo due ore abbondanti ed intense di lavoro sul campo anche il secondo test stagionale in questa lunga fase di preparazione al campionato di Serie A1 che inizierà il 2 novembre. Nel pomeriggio di ieri la formazione guidata da coach Beltrami ha affrontato in allenamento congiunto Scandicci e così come successo con Bolzano la seduta si è articolata in una prima parte di lavoro sulle fasi ed una seconda di gioco normale. Tre le rotazioni provate dai due tecnici prima di disputare normali set di gioco.

Ancora una volta il primo sestetto scelto da coach Beltrami ha visto Giulia Rondon in cabina di regia, Kostic opposto, Ikic e Maruotti in posto quattro, Crisanti e Panini, in alternanza con Piva, al centro con Arcangeli libero. Due rotazioni su tre se le sono aggiudicate le bianconere iniziando a dar sempre più forma al proprio gioco in attesa del rientro delle cinque nazionali impegnate al Mondiale.

A seguito di questa prima fase di allenamento, poi, due set di gioco normale conclusi con il punteggio di 25-17 in favore di Scandicci e 15-9 in favore di Modena. Tanti in questa fase i cambi e le conseguenti mutazioni in entrambi i sestetti con tutte le giocatrici a disposizione chiamate in causa, comprese le giovanissime che ancora una volta hanno saputo dare un apporto importante per mantenere alto il livello di gioco.

Visualizza sponsor