Dopo il succulento e sostanzioso antipasto di due settimane fa in quel di Castelletto Ticino, contro Ornavasso, che fruttò i primi due punti in classifica, per la Liu•Jo Modena è tempo di tuffarsi davvero nel campionato e nella stagione che entra sempre più nel vivo. Sette giorni fa la compagine guidata da coach Chiappafreddo non ha potuto dare continuità al proprio lavoro dovendo scontare il proprio turno di riposo, ma ora è pronta per non fermarsi più ed il primo impegno è ancora una volta in trasferta, questa volta sul campo di Forlì. Se all’esordio in campionato era arrivato un primo importante successo, contro la formazione romagnola l’obiettivo è proseguire sulla medesima strada, mostrando anche i progressi sul piano del gioco che si sono potuti ammirare negli allenamenti, ma soprattutto nell’amichevole disputata giovedì sul campo di Casalmaggiore.
Al di là della rete Piccinini e compagne troveranno un avversario che ha sì tante giovani nel proprio organico, ma da poche settimane anche giocatrici esperte e di sicuro livello come la palleggiatrice Pincerato o l’opposta campionessa d’Italia Carmen Turlea che vanno ad unirsi alla guida designata del gruppo: la centrale Paola Paggi. Come sempre succede nel campionato italiano, quindi, non sarà possibile risparmiarsi o giocare con il freno a mano tirato, anche per non dare la possibilità all’avversario di trovare le proprie soluzioni di gioco e, quindi, di galvanizzarsi.
La sfida sarà anche importante per arrivare nel migliore dei modi al primo impegno ufficiale tra le mura amiche del PalaPanini. Domenica 10 novembre, infatti, le bianconere di coach Chippafreddo esordiranno davanti al proprio pubblico nel match di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia e l’avversario sarà sempre Forlì, formazione che quindi diverrà avversario della Liu•Jo per tre volte nel giro di due settimane.
C’è grande entusiasmo e grande convinzione nei propri mezzi per tutto il gruppo che, in queste due settimane, ha lavorato sodo in palestra per crescere nelle fasi di gioco che hanno creato maggiori difficoltà contro Ornavasso.