Liu Jo Modena: si torna in campo dopo il riposo. Coach Chiappafreddo “Pensiamo a fare il nostro gioco”
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2014

Dopo il turno di riposo dello scorso weekend, la Liu•Jo Modena torna in campo per la terza giornata di ritorno della Master Group Sport Volley Cup Serie A1. Al PalaPanini domani, con inizio alle 20:30, arriverà la Banca di Forlì che, attualmente, occupa l’ultimo posto in graduatoria, ma non per questo dev’essere snobbata. Vincere, infatti, sarà molto importante per tanti motivi oltre a quelli di classifica. Proprio su questo si focalizza coach Chiappafreddo nelle sue considerazioni della vigilia: “Forlì è una squadra da affrontare con la massima concentrazione. Sono una formazione che sta cambiando molto nell’ultimo periodo, quindi dovremo porre grossa attenzione sul nostro gioco ed essere concentrati ed aggressivi sul campo”.

La sfida contro la formazione romagnola precede il primo vero grande appuntamento della stagione per Piccinini e compagne, ma per ottenere i migliori risultati serve non guardare troppo avanti e pensare partita per partita. “La Coppa Italia nei nostri pensieri? Può essere, ma io per ora penso alla partita di domani con Forlì e solo dopo arriverà la Coppa Italia a cui inizierò a pensare da domenica. Le insidie che può portare l’avversario? Sono tante, serve rispetto per la squadra e per le giocatrici che, come già detto, stanno cambiando molto sia a livello di laterali che di centrali. Dovremo essere tutti veramente concentrati sul nostro gioco e dare il meglio per vincere”.

Un ulteriore stimolo per l’immediato, poi, può essere dettato proprio dalla classifica. Con il turno di riposo, infatti, Conegliano ha virtualmente strappato la seconda piazza alle bianconere che, però, hanno domani la possibilità di rispondere subito dato che a fermarsi in questo weekend sarà proprio la formazione veneta. Di questa idea è anche lo stesso Chiappafreddo: “Questo un ulteriore stimolo per far bene? Sì, cercheremo di tenere saldo il nostro secondo posto e lotteremo fino alla fine per portare a casa i tre punti”.

Viste le tante richieste, inoltre, sarà possibile anche in occasione della partita di domani prenotare biglietti e posto in pullman per essere presenti a Treviso in occasione delle Final Four di Coppa Italia del prossimo weekend.

L’intervista a coach Chiappafreddo in formato video è disponibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=9cJKJouSecs.

Visualizza sponsor